Entrate vincolate ed entrate destinate

Entrate vincolate ed entrate destinate

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 24/11/2015, 11:33

La Sezione Autonomie della Corte dei Conti scioglie gli ultimi dubbi sulla corretta interpretazione del regime dei vincoli di cassa: i limiti di utilizzo ex artt. 195 e 222 del Tuel operano esclusivamente in riferimento alle entrate vincolate per legge o relative a trasferimenti o prestiti. L’irreversibile destinazione di queste risorse, infatti, ne sottrae la disponibilità all’Ente anche per quanto riguarda la gestione di cassa. Le entrate destinate, per le quali invece è prevista una destinazione generica, non sono soggette a tali vincoli.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.