Buonasera a tutti.
Problema che da oggi non mi dà tregua.
Siamo un comune con una società partecipata 100% capitale nostro. E'stata messa in liquidazione e, nel contempo, è partita la gara alla SUA per l'affidamento del servizio de quo.
Oggi la SUA comunica al Comune che la gara indetta è andata deserta.
Panico!! Cosa fare?
mettere in bonis la società partecipata revocando lo stato di liquidazione, sembra essere la soluzione condivisa da tutti.
Ma come viene esposto il Comune e cosa deve pagare? Deve limitarsi alla sola ricapitalizzazione o deve anche sanare i debiti? Se deve sanare i debiti, a che data bisogna calcolarli?
infine, come impegno contabile nel bilancio del Comune, devo impegnare ( e prima trovare le disponibilità in bilancio) tutta la somma da finanziare in un unico bilancio ( a questo punto il 2015) o posso spalmare, secondo i principi contabili dell'armonizzazione, ) il debito da sanare in più esercizi?
Il collegio dei revisori quando si dovrebbe esprimere?
Grazie in anticipo, sono ancora alle prese coi libri ma sto mandando il cervello in fumo.