RESTITUZIONE PROVENTI SERVIZIO FOGNATURA E DEPURAZIONE

RESTITUZIONE PROVENTI SERVIZIO FOGNATURA E DEPURAZIONE

Messaggioda ISIDORO » 10/11/2015, 19:27

In sede di variazione di bilancio devo prevedere la spesa per la restituzione proventi fognatura e depurazione non riscossi e non più esigibili, a favore della società partecipata che sino all'anno 2016 gestiva il servizio idrico integrato riversando la quota di fognatura e depurazione a favore del comune. I riversamenti venivano effettuati a prescindere dagli incassi effettivi.
Dato l'importo del rimborso superiore ai 10.000,00 ho stanziato la spesa come intervento straordinario della gestione corrente da finanziare con avanzo di amministrazione libero. Nel nuovo ordinamento è corretto riclassificare la spesa con la seguente codifica:
missione 9 sviluppo sostenibile e tutela del territorio e dell'ambiente
programma 4 servizio idrico integrato
titolo I
macro aggregato RIMBORSI E POSTE CORRETTIVE DELL'ENTRATA?
GRAZIE
ISIDORO
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/01/2015, 19:30

Re: RESTITUZIONE PROVENTI SERVIZIO FOGNATURA E DEPURAZIONE

Messaggioda Paolo Gros » 11/11/2015, 8:42

ok direi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: RESTITUZIONE PROVENTI SERVIZIO FOGNATURA E DEPURAZIONE

Messaggioda Rusciano Luciano » 11/11/2015, 10:30

PENSO CHE LA CODIFICA SIA OK...ANCH'IO HO APPOSTATO LA SOMMA AL CODICE 1.09.04.05 (vecchia codifica ovviamente). Nel bilancio versione armonizzata la codifica che mi ritrovo è: 1.04.01.02.001.
Ritornando alla questione "riversamento", io mi regolo nel modo seguente:

- alla Regione Campania trasmettiamo annualmente la determina di approvazione delle liste di carico che indica le 4 scadenze per il pagamento delle bollette da parte dei cittadini utenti;

- sulla base della determinazione di cui sopra la Regione ci invia la fattura per depurazione / reflue;

- periodicamente verifichiamo gli incassi dai cittadini man mano che pagano le bollette e effettuiamo versamento per così dire in acconto alla regione con imputazione al codice 1.09.04.05;

- alla fine resta sempre una somma che non siamo riusciti a riscuotere che poi proviamo appunto ad incassare con altre conseguenti procedure....
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.