Recupero versamenti IMU

Recupero versamenti IMU

Messaggioda SISSA » 09/11/2015, 14:55

Scusate se torno sull'argomento.
Ho letto una risposta dell'Anci che dice di:
- accertare l'intero importo IMU (ma fare anche la reve?)
- creare cap. di uscita ed impegnare la somma trattenuta dall'Agenzia delle Entrate (quindi fare mandato a compensazione dell'entrata?) finanziando l'uscita con l'Av. Am.
Quello che non mi è chiaro (fra le altre cose) è perché asserisce che non vi sono risvolti per il Patto di Stabilità. Forse perché comunque avrei dovuto abbassare l'entrata?
Grazie
SISSA
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/01/2015, 13:34

Re: Recupero versamenti IMU

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 9:31

quanto affermato dallAnci gonfierebbe la spesa corrente con molti risvolti negativi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Recupero versamenti IMU

Messaggioda VOLPATO ELISABETTA » 10/11/2015, 10:59

tornando sul problema delle mancate trattenute IMU nel mio caso per rispettare patto ed equilibri devo recuperare economie di spesa corrente, Ciò posto secondo voi è opportuno che diminuisca lo stanziamento imu di competenza controbilanciato da minori spese correnti oppure creare un capitolo di uscita al titolo I dove faccio confluire le economie e poi faccio un giro contabile (mandato a favore del capitolo di entrata imu competenza)? grazie infinite e buon lavoro a tutti
VOLPATO ELISABETTA
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2015, 10:11

Re: Recupero versamenti IMU

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 11:45

minuisca lo stanziamento imu di competenza controbilanciato da minori spese correnti
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Recupero versamenti IMU

Messaggioda VOLPATO ELISABETTA » 10/11/2015, 11:53

pero' diminuite la spesa corrente mi creerebbe qualche problema sul rapporto spesa personale e spesa corrente oltre al fatto che nel 2016 dovrei motivare perché aumento rispetto al 2015 lo stanziamento imu. Anche se quest'ultimo è un problema "relativo" visto tutti i cambiamenti in atto con il ddl stabilità 2016. mahh
VOLPATO ELISABETTA
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2015, 10:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.