CAPITTOLI SPESA LSU CONTRATTUALIZZATI

CAPITTOLI SPESA LSU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda ELSE » 09/11/2015, 13:55

Il comune ha usufruito della normativa circa la contrattualizzazione degli LSU (lavoratori socialmente utili).
Nella previsione per il 2015 ho inserito l'entrata (contributo ministeriale e contributo regionale) in tit 3 categ. 5 e la spesa nei capitoli dove era stanziata la spesa degli altri dipendenti per esempio la spesa dei contrattualizzati utilizzati presso il settore finanziario negli stessi capitoli dove ho stanziato la spesa dei dipendenti "ordinari".
Credo però di avere sbagliato, in primo luogo perchè in questo modo per sapere quanto sto spendendo per questa categoria di lavoratori devo fare delle elaborazioni extracontabili con il rischio di sbagliare e non ho costantemente la situazione sotto controllo.
Avrei quindi intenzione di creare dei capitoli appositi su cui imputare entrata e spesa in modo da tenere sotto controllo la situazione. Dove mi consigliate di prevedere l'entrata? Va bene quella che avevo?
La spesa la posso imputare al tit 1, funzione 1, servizio 8 e intervento 1? o dovrei imputare la spesa trai i trasferimenti tit. 1, funz. 10, serv 4 int. 5?
GRAZIE MILLE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: CAPITTOLI SPESA LSU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 9:32

e' spesa di personale comunque
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: CAPITTOLI SPESA LSU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda ELSE » 10/11/2015, 9:50

GRAZIE
ed è per questo che ho "ingarbugliato" tutta la situazione. Per poter fare i mandati con codice siope corretto, in attesa che fosse approvato il bilancio, ho imputato la spesa ai previgenti capitoli di spesa per il personale. Ora però ho verificato che questa soluzione tanto bene non va e vorrei creare dei capitoli dedicati esclusivamente alla spesa dei contrattualizzati.
Secondo voi dove li devo creare?
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 213 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.