ma ne vale ancora la pena ???

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda themis » 05/11/2015, 21:40

Ho trovato anch'io, più volte, consigli utili.
Non mollate, piuttosto, magari, valutare se inserire un po' (un po') di pubblicità per incassare quel che serve per mantenere il sito.
themis
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/01/2015, 15:18

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda MARK VIII » 06/11/2015, 10:05

Il sito è utilissimo, a mio modo di vedere, in quanto ci consente di condividere informazioni ma anche e soprattutto esperienze e soluzioni. Quando ricevo telefonate da colleghi di altri comuni e non sono in grado di rispondere, suggerisco di iscriversi a questo forum. Detto questo, i fondatori ci avranno pensato e certamente avranno valutato pro e contro, ma chiedere un contributo associativo a tutti gli utenti non può essere utile? Considerata la fantasia che dobbiamo quotidianamente esercitare per convivere tra normative schizofreniche, risorse limitate, esigenze pressanti e chi più ne ha più ne metta, non dovremmo avere difficoltà a motivare una determina annuale....
MARK VIII
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 14/01/2015, 10:01

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda Francesco Deriu » 06/11/2015, 10:58

Concordo con i colleghi! La mattina è il primo sito che consulto. Grazie di esistere!
Suggerisco un link per scaricare fac-simile schema di determina di impegno giusto per ................. dare un ulteriore contributo.
Saluti
Francesco Deriu
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2015, 17:49

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda Ragioniere 70 » 06/11/2015, 11:05

Seguo il sito da sempre, un contributo economico da parte nostra è necessario, se decidete parteciperò sicuramente.
Ragioniere 70
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2015, 14:02

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda antonio satriano » 06/11/2015, 11:08

lucio guerra ha scritto:prendo spunto da uno dei diversi messaggi/umori che ormai da qualche tempo compaiono nel forum :

Ruggiero61 ha scritto:

a parte il fatto che non lo trovo, mi pare di aver capito che d'ora innanzi occorrerà "comprare" i vari fascicoli; però mi chiedo se a questo punto il forum non perda lo scopo per cui era nato. Comprendo bene che dietro ad ogni fascicolo c'è uno studio non indifferente, ma non tutti i dirigenti sono disposti ad accontentarti in materia di spese, senza contare il fatto che ogni volta occorre predisporre determine di impegno (con tutta la trafila che ne consegue), oltre che accedere al MEPA.......Spesso, invece, occorre un confronto o un consiglio "al volo", specie se si hanno scadenze urgenti come questa dell'inserimento negli accertamenti di questa nuova parte inerente al reclamo/mediazione. Mi dispiace perché nel forum avevo sempre trovato risposte e consigli utili....in tempo reale.

per esprimere il mio pensiero

vedendo queste belle parole per richiedere 20/30 crediti che corrispondono a 40/60 euro per pubblicazione articolate e complesse, continuando gratuitamente tutti i giorni a dare pareri e risposte, e veramente avvilente, quanto invece magari per solo per 1 ora di formazione con la ditta xxxxxxx o per un servizio xxxxxx si è disposi a fare subito l'impegno, e sicuramente non di 40/60 euro

cerchiamo di rendere disponibile il materiale subito appena escono le novità e questo richiede studio e approfondimento e quello che chiediamo, per un servizio di qualità (almeno ci proviamo) è qualche euro non per noi, ma per consentire a TuttoPA di esistere .................. oppure pensate che la struttura non ha alcun costo

sto seriamente pensando (solo il mio pensiero Lucio Guerra) di lasciera la mia figura di moderatore e anche un po (fondatore) di TuttopA, decisione che prenderò nelle prossime settimane, condividendola ovviamente con Paolo e Marco non ritenendo più professionalmente gratificante l'esperienza, per la quale ho dedicato 3 anni di lavoro, tutti i giorni della settimana, ferie comprese, senza mai pretendere o prendere 1 euro


Vale sempre la pena contribuire e chiarire i tanti dubbi che ci assillano, ed è gratificante leggere sia un "grazie" che un'educato dissenso ai pareri espressi..
In merito alla "pecunia" necessaria per la vita del sito, vedrei una soluzione semplice.
I colleghi interessati potrebbero ben preparere gli atti per il riconoscimento di un contributo annuo a favore della gestione del sito che, oltre ai pareri sulle problematiche, garantirebbe, a favore dell'Ente aderente, l'accesso alle pubblicazioni ed ai documenti che i fondatori, con solerzia, rendono disponibili oggi.
Quanto sopra è, ovviamente, un mio, spero costruttivo, modesto pensiero.
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda Paolo Gros » 06/11/2015, 11:11

cari colleghi nessuno ha chiesto nulla e meno che mai un contributo economico ma molto semplicemnte esistono dei prodotti che per essere scaricati ( ma si puo' evidentemente scegliere di non scaricare proprio nulla ) richiedono un contributo ( molto piccolo ) economico che vada a premiare l'autore e le spese di sostentamento del sito.

Tutto il resto, ovvero il 98% e' gratuito completamente e certamente veder scritto di essere semplicemente dei copia incolla e sentire proteste alla completa disponibilita' che viene data indubbiamente e' disarmante e giustamente l'amico Lucio se ne e' risentito e lo comprendo e lo condivido.
Ritengo che spesso prima di attivare la tastiera del pc occorrerebbe pensare meglio a cio' che si scrive perche' le parole talvolata fanno davvero male....tutto qui
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda gabriele » 06/11/2015, 13:57

vicoforte ha scritto:Il sostegno di questo forum è assolutamente indispensabile.
E' stata un'idea geniale fin dall'inizio.
Bisogna solo ringraziare chi l'ha ideato e chi prontamente tutti i giorni mette a disposizione competenze e TEMPO.

Abbiamo tutti gli stessi problemi e le stesse difficoltà da affrontare ogni giorno.

Condividerli è sicuramente il modo migliore per risolverli



Mi hai tolto le parole di bocca. Dovremmo solo dire grazie e ancora grazie.
Molti di noi lo utilizzano con profitto sia per la possibilità di un confronto sia per l'innegabile competenza di chi risponde e, in aggiunta, mette a disposizione di tutti le ultime notizie e modifiche legislative.
Ognuno di noi dovrebbe, però, pensare che se ci sono risposte e "news" - che ormai è sempre più facile che ci sfuggano, vista la frenesia legislativa - è perché c'è chi sottrae tempo al proprio lavoro per scriverle (magari anche in orario extra, o da casa, o in ferie) a beneficio di tutti.
Grazie ancora per quello che fate.
Spero vivamente di poter continuare ad utilizzare questo utilissimo strumento.
gabriele
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/01/2015, 12:37

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda oliviero.tidu » 06/11/2015, 16:55

Per quello che vale esprimo tutta la mia comprensione a Lucio Guerra, mi permetto solo di dirti che tra tante persone che frequentano il forum, una o due opinioni negative, per quanto a mio parere del tutto ingiustificate, non dovrebbero fare testo.
oliviero.tidu
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/02/2015, 18:53

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda Trilli » 06/11/2015, 18:17

La straordinaria utilità del sito è fuori discussione. Sappiamo prima le cose confrontandoci tra noi che dalle associazioni di categoria. L'Unione fa la forza ed è questa la forza del sito. Non possono un paio di opinioni negative togliere a tutti un servizio utile!!!! Non lasciateci impantanati.... Grazie!!!
Trilli
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17/02/2015, 22:46

Re: LUCIO GUERRA - ma ne vale ancora la pena ???

Messaggioda chiara campanini » 06/11/2015, 19:46

ho scoperto questo forum solo lo scorso anno, ed è uno strumento utilissimo di confronto e di informazione. personalmente ritengo che sia accettabile investire qualche soldo per acquisire determinati documenti - che tra l'altro vengono continuamente aggiornati -.
ci sono amministrazioni che sottovalutano il problema e non intendono spendere, certo. ma sta a noi dimostrare che c'è qualità negli schemi proposti e che ci permettono di dare risposte più sollecite.
e comunque i costi sono veramente al di sotto di una qualunque banca dati di modulistica o di un volume con acclusi schemi editabili...
quindi Lucio forza: state rispondendo ad una dell esigenze che noi ragionieri abbiamo. quella di fare "rete " anche se a distanza, e di avere risposte concrete e non provenienti dallo studioso di turno, ma calate nelle nostre realtà.
chiara campanini
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 13:58

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.