QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 28/01/2015, 17:44

Scusate ma presa lettura delle 5 parti nelle quali si articola il questionario SOSE per l'aggiornamento con i valori 2013 lo sguardo corre istintivamente al cestino della carta straccia.

Che sanzioni sono previste per il mancato/tardivo invio dei questionari SOSE?

Sapete...
volevo perdere un po' di tempo per divertirmi con bilancio, consuntivo ed un altro paio di attività ... giusto per rilassarmi un po'.
Grazie
Giorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda robespierre » 28/01/2015, 19:57

GIORGIO MARENCO ha scritto:Scusate ma presa lettura delle 5 parti nelle quali si articola il questionario SOSE per l'aggiornamento con i valori 2013 lo sguardo corre istintivamente al cestino della carta straccia.

Che sanzioni sono previste per il mancato/tardivo invio dei questionari SOSE?

Sapete...
volevo perdere un po' di tempo per divertirmi con bilancio, consuntivo ed un altro paio di attività ... giusto per rilassarmi un po'.
Grazie
Giorgio

Segnalazione corte dei conti
robespierre
 

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda antonello » 28/01/2015, 20:15

la sanzione nel caso di mancato invio dei questionari è il blocco dei trasferimenti statali, nel caso di ritardo il blocco è applicato per il periodo nel quale si registra l'inadempimento.
Saluti
antonello
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/01/2015, 13:36

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda COLOSSO » 28/01/2015, 22:16

Capisco tutto ma come è pensabile con tutte le scadenze di questo primo periodo dell'anno che si aggiunga anche questa, è pensabile spostarla più avanti? non è mancanza di volontà ma non è umano lavorare in questo modo:
nuova contabilità, riclassificazione bilancio, riaccertamento residui, consuntivo con tutto ciò che ne deriva, tempi medi, monitoraggio patto, split payement, PCC caricamento fatture 1° semestre e...........qualcuno ha un'idea, anche SOSE potrà aspettare, credo sia opportuno unirci a fare una richiesta di posticipo scadenza che ne dite?
COLOSSO
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/01/2015, 13:41

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda Paolo Gros » 29/01/2015, 8:38

...a sanzione nel caso di mancato invio dei questionari è il blocco dei trasferimenti statali, nel caso di ritardo il blocco è applicato per il periodo nel quale si registra l'inadempimento...

dunque devo allo stato 1.750.000 per FSC ij negativo ....se mi interrompono i trasferimenti sono davvero preoccupato.... :D :D :D :D :D :D :D :D
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda MIRTILLA » 29/01/2015, 12:01

:shock: :shock: Ho preso in mano questa mattina il Questionario non so proprio da che parte prendere! Almeno fosse di semplice intuizione...qualcuno di voi ha già provveduto?
MIRTILLA
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/01/2015, 14:41

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda Paolo Gros » 29/01/2015, 16:04

Ho iniziato ma e' davvero da ...suicidio :( :(
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda luciano rusciano » 29/01/2015, 18:26

[quote="GIORGIO MARENCO"]Scusate ma presa lettura delle 5 parti nelle quali si articola il questionario SOSE per l'aggiornamento con i valori 2013 lo sguardo corre istintivamente al cestino della carta straccia.

Che sanzioni sono previste per il mancato/tardivo invio dei questionari SOSE?

Salve, al di la delle sanzioni che credo consistano (se non erro) in un blocco dei trasferimenti, anche perché uno degli scopi dei fabbisogni standard dovrebbe essere proprio quello di consentire (in teoria) una più corretta quantificazione delle risorse (briciole ormai) da assegnare agli enti....Vi domando:
chi si deve occupare della compilazione delle 5 parti del questionario? Come sempre è il responsabile del servizio finanziario a doversi sobbarcare questo assurdo adempimento ? Come Vi organizzate nel vs ente? voglio dire, è corretto che io chieda i dati di competenza degli altri settori ai relativi responsabili, posto però che pare debba toccare a me il caricamento degli stessi sul sose ?
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda robespierre » 29/01/2015, 18:49

luciano rusciano ha scritto:
GIORGIO MARENCO ha scritto:Scusate ma presa lettura delle 5 parti nelle quali si articola il questionario SOSE per l'aggiornamento con i valori 2013 lo sguardo corre istintivamente al cestino della carta straccia.

Che sanzioni sono previste per il mancato/tardivo invio dei questionari SOSE?

Salve, al di la delle sanzioni che credo consistano (se non erro) in un blocco dei trasferimenti, anche perché uno degli scopi dei fabbisogni standard dovrebbe essere proprio quello di consentire (in teoria) una più corretta quantificazione delle risorse (briciole ormai) da assegnare agli enti....Vi domando:
chi si deve occupare della compilazione delle 5 parti del questionario? Come sempre è il responsabile del servizio finanziario a doversi sobbarcare questo assurdo adempimento ? Come Vi organizzate nel vs ente? voglio dire, è corretto che io chieda i dati di competenza degli altri settori ai relativi responsabili, posto però che pare debba toccare a me il caricamento degli stessi sul sose ?


se chiedo al tecnico i dati richiesti, li spara a caso...tanto vale che ci metta la mia fantasia.
robespierre
 

Re: QUESTIONARIO SOSE QUALI SANZIONI?

Messaggioda mcmurtry » 29/01/2015, 20:08

luciano rusciano ha scritto:
GIORGIO MARENCO ha scritto:Scusate ma presa lettura delle 5 parti nelle quali si articola il questionario SOSE per l'aggiornamento con i valori 2013 lo sguardo corre istintivamente al cestino della carta straccia.

Che sanzioni sono previste per il mancato/tardivo invio dei questionari SOSE?

Salve, al di la delle sanzioni che credo consistano (se non erro) in un blocco dei trasferimenti, anche perché uno degli scopi dei fabbisogni standard dovrebbe essere proprio quello di consentire (in teoria) una più corretta quantificazione delle risorse (briciole ormai) da assegnare agli enti....Vi domando:
chi si deve occupare della compilazione delle 5 parti del questionario? Come sempre è il responsabile del servizio finanziario a doversi sobbarcare questo assurdo adempimento ? Come Vi organizzate nel vs ente? voglio dire, è corretto che io chieda i dati di competenza degli altri settori ai relativi responsabili, posto però che pare debba toccare a me il caricamento degli stessi sul sose ?


Chiesto a ciascun responsabile di compilare la parte di propria pertinenza....incrocio le dita.....
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23

Prossimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.