HELP GARA TRIBUTI

HELP GARA TRIBUTI

Messaggioda ABRUZZO » 12/10/2015, 10:45

Mi devo occupare per la prima volta di una gara relativa ai tributi:
• Attività di supporto alla riscossione volontaria della I.U.C. (Imposta Unica Comunale);
• Attività di accertamento dell’imposta municipale propria (IMU), del tassa raccolta e smaltimento dei rifiuti (TARSU), del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) e della I.U.C., con riferimento alle componenti TARI, TASI E IMU a partire dall’annualità 2016;
• Attività di accertamento dei c.d. tributi minori (imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, tassa per l’occupazione permanente e temporanea di spazi ed aree pubbliche);
• Servizio di riscossione coattiva a seguito delle attività di accertamento espletate.
Qualcuno mi può dare una mano con del materiale attuale?
Inoltre mi confermate che dal 1° luglio 2014 è diventato obbligatorio l'utilizzo dell’ AVC-PASS il nuovo sistema di verifica telematica dei requisiti di partecipazione delle imprese istituito dall’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (AVCP)?
E' la prima gara che faccio, grazie a chi vorrà aiutarmi.
ABRUZZO
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/01/2015, 10:46

Re: HELP GARA TRIBUTI

Messaggioda lucio guerra » 12/10/2015, 19:35

confermo che dal 1° luglio 2014 è diventato obbligatorio l'utilizzo dell’ AVC-PASS il nuovo sistema di verifica telematica dei requisiti di partecipazione delle imprese istituito dall’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (AVCP)

in merito alla gara lascio ad altri il supporto gestendo tutto internamente.... e non cambierei mai..... nemmeno con i soliti ragionamenti... ma nell'ufficio siamo pochi, solo solo io e mi occupo di ..................

esternalizzare le gestioni è totalmente inopportuno, tranne, in alcuni casi la coattiva
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6567
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 250 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.