Contributo a un comitato spontaneo

Contributo a un comitato spontaneo

Messaggioda edo » 18/09/2015, 15:01

Vorrei sapere se é possibile liquidare la somma di oltre 2000,00 euro ad un comitato spontaneo senza che questi abbiano niente di iscritto (atto costitutivo, statuto etc).
Trovo assurdo trasferire dei soldi pubblici in un conto corrente personale sulla base di una richiesta di contributo?....ho sollevato la questione al sindaco e poiché é un laureato in leggi mi ha suggerito di studiarmi nel cod.civile la definizione di comitato spontaneo il quale non necessità di nessun atto scritto e che pertanto il contributo si può tranquillamente erogare con il benestare della giunta! A questo punto il responsabile del servizio come può motivare il parere negativo
edo
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/02/2015, 13:16

Re: Contributo a un comitato spontaneo

Messaggioda manuela1965 » 18/09/2015, 15:38

http://www.ruralpini.it/file/Materiali% ... mitato.pdf

VEDI PUNTO . 1

In rete ci sono parecchie delibere di Giunta di erogazione ctr. a comitato spontaneo. (fai ricerca e li trovi).

Dovresti vedere anche lo Statuto comunale cosa prevede o il regolamento assegnazione contributi.
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56

Re: Contributo a un comitato spontaneo

Messaggioda edo » 18/09/2015, 15:59

Ho letto esattamente l'articolo del link ma dice proprio che i comitati spontanei non riconosciuti non possono ricevere contributi da enti pubblici se non piccole somme occasionali..... A mio avviso 2000,00 non è proprio una piccola cifra
edo
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/02/2015, 13:16


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.