Approvazione bilancio preventivo

Approvazione bilancio preventivo

Messaggioda fdemattia » 17/09/2015, 14:16

Salve a tutti, la scorsa settimana siamo andati in consiglio per votare il piano annuale delle opere pubbliche e il bilancio di previsione. La votazione sul piano oo.pp. ha avuto voto contrario così come è successo anche sul bilancio. Ora siccome il prefetto ci ha diffidato a ritornare in consiglio per tentare di riapprovare il bilancio, mi chiedevo, se si vota no al piano oo.pp, allegato obbligatorio al bilancio, mica è possibile votare poi sul bilancio? Secondo me, con il voto contrario sugli allegati non si può proprio passare alla discussione e alla votazione del bilancio, indipendentemente dall'esito.
fdemattia
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2015, 17:02

Re: Approvazione bilancio preventivo

Messaggioda fagiolino » 17/09/2015, 16:41

a casa. sei già ampiamente fuori termine. A meno che tu non sia una Provincia o una città metropolitana
fagiolino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/01/2015, 12:06

Re: Approvazione bilancio preventivo

Messaggioda GENNARO1 » 17/09/2015, 16:50

Se il Prefetto , ti ha diffidato ai i famosi 20 giorni, ma se non si approva il piano delle opere il bilancio che le contiene non può essere approvato . da noi si porta tutto assieme in un solo punto.
buona fortuna
GENNARO1
 

Re: Approvazione bilancio preventivo

Messaggioda fdemattia » 17/09/2015, 17:17

Grazie delle risposte, siamo un comune e non ci sarà voto favorevole nemmeno lunedì. E' solo una curiosità "tecnica" e un confronto con un collega che sostiene invece che si può approvare il bilancio anche con il voto contrario sugli allegati. se avete riferimenti normativi specifici mi aiutate a vincere una scommessa.
fdemattia
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2015, 17:02

Re: Approvazione bilancio preventivo

Messaggioda ullifa » 17/09/2015, 17:27

il bilancio, che io sappia, o si approva o no. Non penso che si possano fare delle votazini specifiche per allegati....

al max andava proposto un emendamento al bilcio per la parte delle oopp, modificare il bilancio e riproporlo..

Spera nel commissarimento..io non l'ho mai avuto ma per sentito dire è tutto molto piu semplice veloce e si fa l'rdinaria amministarzione e non si ha a che fare con la follia degli amministratori.sono un filo invidioso
ullifa
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: Approvazione bilancio preventivo

Messaggioda fagiolino » 21/09/2015, 9:21

riferimenti normativi il TU. Concordo con Ulliffa. O si approva il pacchetto oppure non se ne fa nulla. Spera nel Commissario. Anche perché sarebbe un anno di ferie gratis. E di questi tempi non male. Facci sapere. Siamo tutti invidiosi :mrgreen:
fagiolino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/01/2015, 12:06


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.