IL ROMPICAPO SOSE

IL ROMPICAPO SOSE

Messaggioda Rusciano Luciano » 14/09/2015, 11:18

Buongiorno, lo scorso agosto ho effettuato delle correzioni al Sose , ma qualche giorno relativamente a uno dei moduli (quello dei Servizi svolt Territorio, Rifiuti e Sociale) mi è arrivata una nuova segnalazione di anomalia. In particolare secondo il SOSE la corretta compilazione delle sezioni inerenti le funzioni sociali bisogna inserire i valori medi di ore di servizio erogate per ogni utente e non l'ammontare cumulato di ore erogate per tutti gli utenti.
Inizialmente, inserendo i valori totali, avevo indicato nella pagina iniziale della Presa in carico:


Gestione diretta
Rigo M57 - Utenti serviti : 506 n° ore assistenza: 1872
Rigo M58 - di cui disabili : 121 n° ore assistenza: 562
Rigo M59 - di cui x Serv prof.le: 385 n° ore assistenza: 1310


Se calcolo la media viene fuori

Gestione diretta
Rigo M57 - Utenti serviti : 506 n° ore assistenza: 3,7
Rigo M58 - di cui disabili : 121 n° ore assistenza: 15,47
Rigo M59 - di cui x Serv prof.le: 385 n° ore assistenza: 4,86

Ma ora mi chiedo : POSSIBILE CHE IL SECONDO "DI CUI" MI DA UN VALORE MEDIO MAGGIORE DEL PRIMO ?(15,47 >3,7)....

Ma se non rispondo alla seconda mail del Sose che mi richiede di fare un'altra rettifica ad uno dei 5 moduli, cosa può succedere ???
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: IL ROMPICAPO SOSE

Messaggioda Paolo Gros » 14/09/2015, 11:31

idem per me ed ho deciso di non rispondere piu' ritenendo corretto il metodo applicato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 216 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.