FATTURAZIONE ELETTRONICA ATTIVA NEI CONFRONTI DI PA

FATTURAZIONE ELETTRONICA ATTIVA NEI CONFRONTI DI PA

Messaggioda RAGIO » 11/09/2015, 13:06

Abbiamo proceduto alla creazione FE e trasmissione su SDI con specifica di Split

Tuttavia riscontriamo la seguente problematica essendo fattura emessa nei confronti di un Comune e quindi soggetta a split.

Il nostro programma non è ancora in grado di far confluire il file xlm nella nostra contabilità per cui abbiamo proceduto alla immissione cartacea nella nostra gestione di fatture .

In questo modo però si evidenzia il seguente problema:

* Comune di XXXX ci verserà il solo imponibile (quindi senza importo di IVA con minor incasso da parte nostra)
e
* confluendo nel registro vendite nella nostra liquidazione mensile l'importo conflirà negli importi a debito da versare ad Erario.

In questo modo questa iva ci grava due volte! (sia per quella che non ci verrà versata e sia per quella che andremo a versare mensilmente)

Voi possiamo ovviare a questo problema?

Ringraziamo
RAGIO
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/01/2015, 16:37

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: PINCOPALLO e 209 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.