Considerazione

Re: Considerazione

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 24/08/2015, 13:05

lucio guerra ha scritto:come già indicato dai colleghi ritengo sia esclusivamente una priorità/presenza di argomenti sui motori di ricerca, google in primis

3 anni di forum paolo gros con 182.000 messaggi contro i 23.000 di tuttopa (il 12%) porta inevitabilmente al fatto che la maggior parte di coloro che ricercano argomenti trovano il lik al forum paolo gros e quindi li si collegano

gli accessi al forum tuttopa sono quindi, per la quasi totalità, accessi di personale dipendente dei comuni oppure persone addette ai lavori che frequentavano già il forum paolo gros e che frequentano più assiduamente tuttopa

sul forum paolo gros del 32.000 iscritti la stragrande maggioranza sono utenti del tutto occasionali che hanno posto solo 1 questito oppure nessun quesito

si tratta quindi di 2 portali che hanno a mio avviso una connotazione completamente diversa

1) paolo gros : portale specializzato ma più generico come fruizione
2) tuttopa : portale specializzato con fruizione (3.800 iscritti) per la quasi totalità addetti ai lavori

da un punto di vista funzionale e grafico penso che non ci siano confronti, l'attuale è molto più completo, piacevole, adeguato per smartphone e tablet ecc., insomma tutta un'altra cosa



...io però nel vecchio sito avevo l'Avatar di Tigro e qui non riesco a caricarlo! (e invece tu il tennista te lo sei tenuto).
Mi sembra prioritario intervenire :D
Saluti
GIorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01

Re: Considerazione

Messaggioda lucio guerra » 24/08/2015, 13:22

ho cercato una immagine di re roger (che ieri ha posto il 7° sigillo) di dimensioni compatibili con il sito ... prova a trovare/ridimensionare un tigro + piccolo
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Considerazione

Messaggioda Trilli » 24/08/2015, 21:37

Concordo con quanto detto da ullifa. Anche a me capita di fare ricerche su google e si accede al sito vecchio. All'inizio mi pare che sul vecchio sito ci fosse l'avviso che era attivo il nuovo sito. Se è stato eliminato penso sarebbe utile ripristinarlo. Io trovo il nuovo sito molto chiaro ... Lasciamo passare un pò di tempo... Comunque vecchio o nuovo sito è sempre un ottimo servizio per gli addetti ai lavori. GRAZIEEEEEE!!!!
Trilli
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17/02/2015, 22:46

Re: Considerazione

Messaggioda Paolo Gros » 25/08/2015, 11:30

ringrazio tuti ma sposo la tesi di Ale......sarà dovuto alla.. nausea ... per questo lavoro

che stante la complessita',la confusione, l'incertezza normativa, il delirio informatico e' di tuta evidenza che non possa piu' appassionare nessuno e deprimere chiunque ....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Considerazione

Messaggioda ivano » 25/08/2015, 11:42

"da un punto di vista funzionale e grafico penso che non ci siano confronti, l'attuale è molto più completo, piacevole, adeguato per smartphone e tablet ecc., insomma tutta un'altra cosa"

Concordo con Lucio.
ivano
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 31/12/2014, 10:11

Re: Considerazione

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 25/08/2015, 11:43

Paolo Gros ha scritto:ringrazio tuti ma sposo la tesi di Ale......sarà dovuto alla.. nausea ... per questo lavoro

che stante la complessita',la confusione, l'incertezza normativa, il delirio informatico e' di tuta evidenza che non possa piu' appassionare nessuno e deprimere chiunque ....


L'unico vantaggio è che più andiamo avanti meno gente ha voglia di fare questo lavoro nella P.A.
Il che ci garantisce un posto sicuro... qui o nelle patrie galere. :D

Coraggio ragionieri.
Giorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01

Re: Considerazione

Messaggioda Paolo Gros » 25/08/2015, 11:52

:D :D
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Considerazione

Messaggioda ullifa » 25/08/2015, 15:00

andando avanti cosi ne resterà solo uno...(Highlander dei servizi finanziari) ...il famoso dirigente apicale....

detto questo riporto la mia esperienza e condivido quanto detto sopra.
Frequentavo piu assiduamnete il vecchio forum poiche sui vari argomento erano presenti piu interventi (dei soliti noti) e la discussione era ababstanza articolata.

In questo forum gli argomenti sono botta e risposta(dei soliti noti come prima).

Anche io, per mancanza di tempo, disgusto, demotivazione etc, rispondo poco.
Oltretutto ogni giorno una certezza in meno da cui anche la difficoltà nel "consigliare" i colleghi.

Da cui il nuovo forum non decolla per mancanza di interventi.

Si è innescato un circolo vizioso, pochi interventi generano poche letture che a loro volta generano pochi interventi...
ullifa
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: Considerazione

Messaggioda lucio guerra » 25/08/2015, 17:57

le uniche sezioni molto attive erano prima, e continuano ad esserlo ora:

- finanziario
- tributi
- personale

il finanziario di gran lunga il più attivo (3/4 volte gli altri 2)

questo significa che la parte attiva, attualmente, è questa, ma con domande molto tecniche e specifiche del nostro lavoro quotidiano, che non interessano nulla a mario rossi

la parte che portava più frequentatori occasionali (cittadini contribuenti) è la parte dei tributi che negli anni del forum paolo gros ha dato il meglio di se :

- 2012 : da ICI a IMU
- 2013 : TARES
- 2014 : IUC - IMU-TASI-TARI

io personalmente preferisco la "monotonia" che abbiamo ora ...... sono stati 1 anno interno senza cambiare tributo .. solo qualche piccola novità come i terreni agricoli giusto per stare in esercizio ..... e vi pare poco ?????

ma vedrete che con la local tax anche quella sezione riprenderà i fasti di una volta
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Considerazione

Messaggioda pola » 26/08/2015, 12:20

Ma quale local tax? Dal 2016 niente IMU e TASI (parola di Renzi), quindi meno lavoro per tutti :shock: :lol:
pola
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/01/2015, 10:33

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.