Piano anti-dissesto: i primi fondi

Piano anti-dissesto: i primi fondi

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 10/08/2015, 12:31

Sono stati sbloccati i fondi per l’esecuzione della prima parte del Piano stralcio per le aree metropolitane: 650 milioni di euro di risorse statali e 150 milioni di risorse regionali o già esistenti per la realizzazione di 33 opere i cui progetti sono già esecutivi o definitivi e comunque subito appaltabili. Tali opere saranno realizzate nelle zone con più popolazione a rischio e sono finalizzate alla costruzione di strutture in grado di limitare i danni causati da eventuali esondazioni di corsi d’acqua.

Le città interessate da questa prima fase del Piano sono le seguenti: Genova, Milano, Padova, Firenze, Pescara, Venezia, Bologna, Cesenatico, Olbia, Pontedera, Carrara, Pisa e Arezzo.

Sono, inoltre, in via di elaborazione altri due piani stralcio per le frane (1 miliardo di euro) e per le coste (300 milioni di euro).

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.