questionario sose

Re: questionario sose

Messaggioda Gioppis » 01/09/2015, 16:11

Ma scusate... quanti Comuni hanno ricevuto la segnalazione e quanti no? A me sembra che il problema ce l'abbiano quelli di SOSE che hanno creato un adempimento che è inadempibile. Parlo per me modesta ragioniera che pur facendo le stesse mansioni di altri miei colleghi neanche percepisco l'indennità di funzione... :evil: :evil:
Gioppis
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 09/01/2015, 13:34

Re: questionario sose

Messaggioda luciano rusciano » 03/09/2015, 13:57

....e allora... sto cercando di impegnarmi un po' (visto che dalla mattina alla sera nel servizio finanziario del mio comune non ho nulla da fare !) per dare un minimo di correzione ai dati e alle anomalie rilevate dal sose.
Vi anticipo che nel mio caso si tratta di indicare la presenza di un paio di convenzioni indicate invece da un altro ente che all'epoca era capofila (servizi sociali) e su questo no problem.... Il sose ha rilevato qualche dato anomalo tipo le 78 ore settimanali di apertura al pubblico degli uffici della Polizia municipale...e credo che non cambierò il dato perché mi sembra congruo visto che i vigili fanno turnazione e bene o male il loro ufficio è sempre aperto...
Qualche problema in più per le spese di personale che quadrano con il certificato nei valori totali ma il sose ha rilevato valori medi (retribuzione diviso numero dipendenti) per alcune funzioni troppo bassi o troppo alti. Beh...cercherò di spostare qualche dipendente da una funzione all'altra per equilibrare i dati....
A voi com'è andata ?Quali anomalie rilevate ?Premetto che almeno i miei coincidono con i totali del certificato.....almeno questo :roll:

Ripeto...non avevo altro da are quindi meno male che il sose mi tiene un po' impegnato....
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27

Re: questionario sose

Messaggioda manuela1965 » 03/09/2015, 14:58

Ritengo che al momento si possa/debba soprassedere.
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56

Re: questionario sose

Messaggioda Rusciano Luciano » 09/09/2015, 10:20

GIUSTO PER INFORMARVI, l'altro giorno con enorme fatica e tra le tante cose ho ricompilato i moduli del questionario sose per correggere le anomalie e pensavo di averla chiusa lì la partita...invece ieri mi hanno inviato un nuovo messaggio di anomalia sulla parte del questionario dei servizi svolti e in particolare con riferimento alle ore di assistenza domicialiare che secondo loro sarebbero anomale e che invece avrei dovuto inviare il valore medio delle stesse e non il valore complessivo....... ORA ESPLODOOOOO !!!BOOOOOM !!
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: questionario sose

Messaggioda bascom » 09/09/2015, 10:41

Rusciano Luciano ha scritto:GIUSTO PER INFORMARVI, l'altro giorno con enorme fatica e tra le tante cose ho ricompilato i moduli del questionario sose per correggere le anomalie e pensavo di averla chiusa lì la partita...invece ieri mi hanno inviato un nuovo messaggio di anomalia sulla parte del questionario dei servizi svolti e in particolare con riferimento alle ore di assistenza domicialiare che secondo loro sarebbero anomale e che invece avrei dovuto inviare il valore medio delle stesse e non il valore complessivo....... ORA ESPLODOOOOO !!!BOOOOOM !!


Sta arrivando a tutti. Siamo veramente al delirio.
bascom
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/01/2015, 17:14

Re: questionario sose

Messaggioda Rusciano Luciano » 09/09/2015, 11:30

[Sta arrivando a tutti. Siamo veramente al delirio.[/quote]

certo...ma la cosa incredibile è che pretendono anche la massima precisione......ma su molti dati come si fa ad essre precisi ?ma lo sanno come funziona su molti enti ?Lo sanno ci sono uffici che per fornirci i dati in maniera precisa doivrebbero sospendere il lavoro principale?
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: questionario sose

Messaggioda MARK VIII » 10/09/2015, 9:07

attenzione: io ho inserito il valore medio delle ore svolte nell'ambito dei servizi sociali, ma il programma mi ha segnalato subito un errore. faccio un esempio banale, quello che interessa è il concetto matematico:
ore assistenza totali 1000 per 10 utenti = A
di cui per assistenza disabili 500 per 1 utente = B
di cui per assistenza minori 500 per 9 utenti = C

se inserisco il dato medio diventa:
ore medie assistenza 100 ore per 10 utenti = A
di cui per assistenza disabili 500 per 1 utente = B
di cui per assistenza minori 55,55 per 9 utenti = C

bene il programma mi dice che B non può essere minore di A :!: :evil: !

ho scritto una mail all'assistenza di sose, dicendo loro, con parole corte e semplici, che questa della media l'hanno inventata adesso, che l'algoritmo di controllo esclude questa possibilità, e che rimetto i valori originari.

se qualcuno fa il pulman con i ragionieri dotati di grosso randello li seguo anche in macchina....
MARK VIII
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 14/01/2015, 10:01

Re: questionario sose

Messaggioda rioverde » 10/09/2015, 13:07

Rusciano Luciano ha scritto:GIUSTO PER INFORMARVI, l'altro giorno con enorme fatica e tra le tante cose ho ricompilato i moduli del questionario sose per correggere le anomalie e pensavo di averla chiusa lì la partita...invece ieri mi hanno inviato un nuovo messaggio di anomalia sulla parte del questionario dei servizi svolti e in particolare con riferimento alle ore di assistenza domicialiare che secondo loro sarebbero anomale e che invece avrei dovuto inviare il valore medio delle stesse e non il valore complessivo....... ORA ESPLODOOOOO !!!BOOOOOM !!



Anche a me lo stesso rilievo....... confermo i dati che avevo inviato.
Ora BASTA
rioverde
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/01/2015, 10:22

Re: questionario sose

Messaggioda Rusciano Luciano » 10/09/2015, 13:31

ho scritto una mail all'assistenza di sose, dicendo loro, con parole corte e semplici, che questa della media l'hanno inventata adesso, che l'algoritmo di controllo esclude questa possibilità, e che rimetto i valori originari.

se qualcuno fa il pulman con i ragionieri dotati di grosso randello li seguo anche in macchina....[/quote]

Io vi seguo con la clava....... :mrgreen:
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: questionario sose

Messaggioda Rusciano Luciano » 10/09/2015, 13:35

se inserisco il dato medio diventa:
ore medie assistenza 100 ore per 10 utenti = A
di cui per assistenza disabili 500 per 1 utente = B
di cui per assistenza minori 55,55 per 9 utenti = C

bene il programma mi dice che B non può essere minore di A :!: :evil: !


scusami, ma se il programma dice che B (che è pari a 500) non può essere minore di A (che è pari a 100)..... e se non mi sono definitivamente bevuto il cervello tu scrivi e invii un dato che il programma non dovrebbe correggerti visto che effettivamente B (=500) > A (100) :shock:
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.