DURC ON LINE IRREGOLARE

DURC ON LINE IRREGOLARE

Messaggioda annacarla » 24/07/2015, 11:08

Chiedo il DURC ON LINE per liquidazione fattura fornitore. ESITO NEGATIVO inps con motivazione "GESTIONE DATORI DI LAVORO CON DIPENDENTI" :o ma che significa?
nb il fornitore è aggiudicatario di convenzione Consip e da 5 anni a questa parte non ha mai avuto durc irregolare :?
Immagino solo vagamente il caos che si verrebbe a creare in caso di intervento sostitutivo :lol:
annacarla
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2015, 10:35

Re: DURC ON LINE IRREGOLARE

Messaggioda Paolo Gros » 24/07/2015, 11:26

sara' pero' cosi' e'
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: DURC ON LINE IRREGOLARE

Messaggioda Margot78 » 03/08/2015, 9:39

Sono in difficoltà, DURC irregolare e intervento sostitutivo.
L'INPS mi comunica le modalità di pagamento e l'importo da versare, che è uguale al totale della fattura (quindi comprensivo di IVA)
Ora devo fare il mandato..... come mi comporto contabilmente? e lo split?
Sarebbe corretto secondo Voi, fare un mandato a favore della ditta con ritenuta per split e poi reversale pari all'imponibile e mandato a favore dell'INPS sulle partite di giro????
Oppure pago all'INPS direttamente l'imponibile e verso l'IVA all'erario per lo split payment.
E la fattura elettronica mi rimane aperta però....
Attendo consigli e suggerimenti... a 4 giorni dalle ferie, questa proprio non ci voleva... :cry:
Margot78
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2015, 10:13

Re: DURC ON LINE IRREGOLARE

Messaggioda Paolo Gros » 03/08/2015, 9:41

pago all'INPS direttamente l'imponibile e verso l'IVA all'erario per lo split paymen

sulla piattaforma inserisci il pagamento manualmente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: DURC ON LINE IRREGOLARE

Messaggioda Rag. » 07/09/2015, 8:42

..
Ultima modifica di Rag. il 07/09/2015, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14

x annacarla

Messaggioda GENNARO1 » 07/09/2015, 8:53

Forse hai inserito il codice ditta inps individuale mentre la ditta ha una posizione con dipendeti (matricola INPS)
...
GENNARO1
 

Re: DURC ON LINE IRREGOLARE

Messaggioda Rag. » 07/09/2015, 8:55

ciao a tutti
ho un caso di fornitore snc per il quale compare sulla fattura elettronica un codice fiscale identico alla partita iva
e tentando di verificarne il durc online (con la nuova procedura), estraendo per tale codice fiscale, lo stesso codice non risulta presente negli archivi dell'istituto: il consulente del fornitore mi suggerisce allora che la ricerca va fatta utilizzando il codice fiscale del titolare della ditta (diverso ovviamente da quello della partita iva riportato in fattura)

fin qui tutto normale secondo voi?

grazie grazie
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 188 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.