insediamento nuova amministrazione e firmatari

insediamento nuova amministrazione e firmatari

Messaggioda ragionieraxx » 10/06/2015, 16:46

Nel mio comune di sono state le amministrative il 31/05/2015. si è confermato lo stesso sindaco.
mi ritrovo adesso in un periodo di intermedio tra vecchia e nuova amministrazione.
avevo fino al 31/12/2015 il sig. X come responsabile area finanziaria e per cui firmatario presso la tesoreria dei mandati e reversali.
a tutt'oggi non risulta insediata la nuova amministrazione e l'insediamento in consiglio comunale sarà il 19/06/2015 e poi i decreti di nomina dei responsabili dei servizi.
entro il 19 stesso devo elaborare gli stipendi e trasmetterne gli ordinativi alla banca.
io mi ritrovo bloccata con gli ordinativi della banca non avendo un firmatario in questo momento perchè il mio vecchio responsabile ha terminato il mandato il 31/05/2015.
il sindaco mi dice che potrebbe firmare lui in attesa dell'insediamento ufficiale e della nomina del responsabile dell'area.
in banca per attivargli la firma mi chiedono comunque un decreto di nomina (anche se si tratterebbe di nominare se stesso). vorrei sapere se in questo momento il sindaco può emettere tale decreto????
spero di non aver fatto troppi pasticci nella spiegazione.
ragionieraxx
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/01/2015, 12:31

Re: insediamento nuova amministrazione e firmatari

Messaggioda Paolo Gros » 11/06/2015, 7:46

il sindaco puo' decretare tranquillamente a foavore di qualsivoglia dipendente di categoria D per la forma o in assenza al segretario .
Un consiglio, nel regolameento uffici e servizi si preveda il mantenimento automatico della PO in caso di cambio sindaco fino alla nuova nomina
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: insediamento nuova amministrazione e firmatari

Messaggioda ragionieraxx » 11/06/2015, 7:56

il problema è che l'unica figura D è una dipendente che è assente da parecchio tempo per malattia. e i responsabili dei servizi erano gli assessori trattandosi di piccolissimo comune.
ragionieraxx
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/01/2015, 12:31

Re: insediamento nuova amministrazione e firmatari

Messaggioda Paolo Gros » 11/06/2015, 7:59

il segretario . almeno quello a scavalco vi sara'...spero
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 184 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.