Anticorruzione: dal 14 giugno in vigore le nuove norme

Anticorruzione: dal 14 giugno in vigore le nuove norme

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 05/06/2015, 11:26

Dal 14 giugno 2015 entra in vigore la nuova L. 69/2015 contenente “le disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio”: la nuova legge si rivela particolarmente severa in merito agli illeciti di corruzione e alle false comunicazioni sociali.

Il momento è particolarmente delicato, poiché le modifiche normative apportate da questa legge diventeranno operative quando la campagna di approvazione dei bilanci relativi al 2014 non sarà ancora conclusa. Ci si interroga, dunque, sull’effetto della L. 69/2015 in tale ambito e anche sulla sorte delle condotte poste in essere anteriormente al 14 giugno, nonché sulle contestazioni di falso in bilancio tuttora pendenti.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 190 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.