Stranezze e riflessione

Stranezze e riflessione

Messaggioda Paolo Gros » 04/06/2015, 10:03

Notavo che i frequentatori del sito tuttopa sono circa un 10% di coloro i quali ancora oggi ( seppur chiuso da febbraio 2015) frequentano il vecchio sito paologros.net !

In questo momento ci sono oltre 200 ospiti sul vecchio sito e 17 su questo ...boh.

Non riesco a capire che cosa impedisca a questo sito ( che nulla e' se non l'erede del precedente con le stesse regole e miglior grafica ) di decollare....boh

Che dite '?
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda ivano » 04/06/2015, 10:18

In effetti è strano.... Comunque il nuovo sito mi pare sia decollato bene. Siamo 3500 iscritti. Grazie ai moderatori ! ed a tutti gli iscritti.
ivano
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 31/12/2014, 10:11

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda PAO » 04/06/2015, 11:21

Credo che il vecchio sito sia una preziosa "banca dati" storica da cui molti fanno ancora ricerche.
In effetti è strano però che ci siano 200 persone collegate sul vecchio e 20 sul nuovo!!!

Se c'è una cosa che funzionava meglio sul vecchio sito è la funzione di ricerca, ed anche il fatto che fosse indicizzato con Google aiutava molto.
Su questo nuovo sito trovo difficilissimo fare ricerche... perchè non lo aprite a Google?
PAO
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/01/2015, 10:53

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda lucio guerra » 04/06/2015, 12:20

credo che il dato sia legato ai motori di ricerca che riportano per molti argomenti il sito paolo gros, essendo stati trattati, con maggiori visualizzazioni su tale sito

il forum paolo gros ha una storia di 3 anni - 32000 registrati - 182.000 messaggi

questo fa si che il visitatore "cittadino" che effettua una ricerca, gli viene proposto l'argomento trattato su paolo gros (avendo molte visualizzazioni)

il forum tuttopa è attivo da 5 mesi con 3400 registrati - 17.000 messaggi (circa il 10% rispetto a paolo gros) e per la maggior parte, ritengo, addetti ai lavori ....................... e quindi c'è ancora della strada da fare per colmare quel 90% di differenza

penso cmq che la partenza sia stata buona e che sia notevolmente migliorato l'aspetto grafico-comunicativo, l'offerta di materiale, il supporto agli addetti ai lavori
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda rioverde » 04/06/2015, 19:34

lucio guerra ha scritto:credo che il dato sia legato ai motori di ricerca che riportano per molti argomenti il sito paolo gros, essendo stati trattati, con maggiori visualizzazioni su tale sito

il forum paolo gros ha una storia di 3 anni - 32000 registrati - 182.000 messaggi

questo fa si che il visitatore "cittadino" che effettua una ricerca, gli viene proposto l'argomento trattato su paolo gros (avendo molte visualizzazioni)

il forum tuttopa è attivo da 5 mesi con 3400 registrati - 17.000 messaggi (circa il 10% rispetto a paolo gros) e per la maggior parte, ritengo, addetti ai lavori ....................... e quindi c'è ancora della strada da fare per colmare quel 90% di differenza

penso cmq che la partenza sia stata buona e che sia notevolmente migliorato l'aspetto grafico-comunicativo, l'offerta di materiale, il supporto agli addetti ai lavori


Concordo con Lucio.
rioverde
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/01/2015, 10:22

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda ecomepro » 04/06/2015, 19:54

Se posso permettermi:

1) Salvare la banca dati presente nel vecchio forum
2) un redirect che da paologros. net indirizzi su tutto pa .

Sui motori di ricerca influiscono sopratutto i titoli delle discussioni.
Avatar utente
ecomepro
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/01/2015, 19:48

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda lucio guerra » 04/06/2015, 20:32

buona idea ...... per la gestione del sito tutto pa
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda lucam78 » 05/06/2015, 8:59

Effettivamente facendo una ricerca su google mi porta spesso risultati di paologros.net e mai di tuttopa.it, anche forzando al ricerca con tuttopa non me lo da quasi mai, non sono esperto di google ma manca una sorta di indicizzazione?
lucam78
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 31/12/2014, 11:27

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda Garda1961 » 05/06/2015, 9:49

intanto GRAZIE per il sito che è prezioso, specie per noi "piccoli" che dobbiamo per forza essere "tuttologi", improvvisare e risolvere...
poi, ero già frequentatore del precedente, adesso questo nuovo sta prendendo veramente il volo... :D
Bravi Paolo, Lucio e Tutti Voi, anzi, se posso, tutti Noi dato che siamo nella stessa barca e che ci aiutiamo e siamo sempre pronti a confrontare le nostre opinioni, a rispondere ai dubbi (sono tanti...).
Buon lavoro...(speriamo)
Garda1961
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/01/2015, 18:45

Re: Stranezze e riflessione

Messaggioda fausto65 » 05/06/2015, 11:00

Premesso che non sono più entrato nel sito dismesso, preferivo del vecchio forum il motore di ricerca più agevole con la schermata dei risultati richiesti.
Non trovando le risposte nell'immediato, mi trovo ad utilizzare Google come ricerca anzichè TuttoPa.
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Prossimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.