pagamenti anticipati rispetto alla fattura

pagamenti anticipati rispetto alla fattura

Messaggioda arrakis » 03/06/2015, 13:57

buongiorno a tutti, volevo un confronto su una criticità che si è verificata presso il mio ente. ci è capitato di pagare alcune spese anticipatamente rispetto alla emissione della fattura (ad esempio le note pro-forma degli avvocati, i biglietti di una visita guidata organizzata dal comune e qualche altro sporadico caso); ora però siamo in difficoltà con la gestione informatica delle fatture elettroniche emesse successivamente a questi pagamenti e la software house sostiene di non poterci aiutare in quanto modalità non corretta. abbiamo già emanato una direttiva per evitare che si verifichino ancora questi casi, ma mi domando se esistano delle norme che legittimino un pagamento anticipato e dunque se non debba essere la software house a doversi adeguare implementando una funzionalità per gestire tali fattispecie. a qualcuno di voi sono capitati casi analoghi, e le vostre software house?
ringrazio tutti per l'aiuto
buon lavoro
arrakis
 

Re: pagamenti anticipati rispetto alla fattura

Messaggioda mcmurtry » 03/06/2015, 17:15

Ho anche io inviato una direttiva agli uffici, specificando che la normativa sulla fatturazione elettronica non consente pagamenti in assenza della fattura elettronica.
Di conseguenza stop ai pagamenti con le note pro-forma
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23

Re: pagamenti anticipati rispetto alla fattura

Messaggioda Pasqualino7bellezze » 08/06/2015, 13:57

quale software house hai?
Pasqualino7bellezze
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/01/2015, 10:54

Re: pagamenti anticipati rispetto alla fattura

Messaggioda mcmurtry » 08/06/2015, 16:39

ti rispondo in privato
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.