FCDE A BILANCIO 2015

Re: FCDE A BILANCIO 2015

Messaggioda CICCO » 27/05/2015, 10:33

Margot78 ha scritto:Ho scaricato il file per il calcolo, ma c'è qualcosa che non mi torna....
Nel file vengono presi in esame anche gli accertamenti a residuo, mentre mi risulta che per calcolare il FCDEE si FACCIA RIFERIMENTO ALLA MEDIA DEL RAPPORTO TRA GLI INCASSI IN C/COMPETENZA E GLI ACCERTAMENTI DEGLI ULTIMI 5 ESERCIZI CHIUSI. (Nel primo esercizio di adozione del nuovo principio si fa riferimento agli incassi in c/competenza e in c/residui).
Quindi se leggo bene, essendo il mio, il primo anno di adozione, farò la media tra gli incassi totali (competenza + residui) e gli accertamenti di competenza.
E' corretto?


Qualcuno, MOLTO GENTILMENTE potrebbe chiarire?
GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE
CICCO
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/12/2014, 11:19

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron