Iva split professionisti versata erroneamente all'erario

Iva split professionisti versata erroneamente all'erario

Messaggioda jacosans » 05/12/2018, 20:33

Ciao a tutti, erroneamente è stata versata all'erario l'iva split di un professionista emessa il 06/08/2018, mi potete aiutare per come procedere al recupero di questa iva per poi riversarla al professionista.
jacosans
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10/02/2016, 1:25

Re: Iva split professionisti versata erroneamente all'erario

Messaggioda salvino » 06/12/2018, 9:24

recuperala con il versamento successivo, fai mandato su pg a favore del comune e lo incassi su capitolo in entrata (dovresti avere capitolo in entrata ed uscita per versare al professionista su parte corrente ma se così non fosse usare le pg non mi sembra peccato mortale sebbene non conforme ai principi contabili)
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mannie e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.