bdap consuntivo 2017

bdap consuntivo 2017

Messaggioda mimmoaracri » 17/09/2018, 10:58

buon giorno, il mio Ente , sotto i 3 mila ab., ha rinviato la contabilità economica al 2018; nell'inviare i dati a bdap, per errore, ho inviato anche lo stato patrimoniale.
il servizio bdap, mi da errore; ho inviato la delibera con la quale rinviamo la contabilità ed ho pure scritto alla rgs. allego la domanda e la risposta:
Buon giorno, essendoci avvalsi della facoltà di gestire la contabilità economica dal 2018, come da delibera inviata, questo Ente non era tenuto alla compilazione dello Stato Patrimoniale; per mero errore, lo abbiamo comunque trasmesso e si trova in stato di errore. Come procedere?.. risposta:
Buongiorno. Da controlli effettuati, i prospetti indicati nella comunicazione precedente risultano acquisiti con errori. Ricordando che, come previsto dal decreto del 12 maggio 2016, i dati trasmessi devono essere conformi a quanto approvato dal consiglio comunale, si invita pertanto a verificare che, per il rendiconto approvato, non ci sia stata trasmissione incompleta o incongruente di dati alla BDAP e a procedere alla nuova trasmissione di quanto mancante, errato o incompleto. Si ricorda in ultimo che è possibile interrogare e visualizzare i prospetti trasmessi dal proprio ente attraverso le specifiche funzioni della BDAP per verificarne il contenuto e accertarsi ,eventualmente, con l'aiuto della vostra assistenza software, che non ci siano stati problemi tecnici nella formazione dei file da trasmettere secondo le tassonomie stabilite. Per approfondimenti sulle modalità di interrogazione e visualizzazione dei dati trasmessi consultare da pag. 34 e seguenti il Manuale_Utente_Trasmissione_Gestione_Documenti_Contabili_Armonizzati_vers_1.6 presente nella sezione documenti.



Cordiali saluti

hanno letto la domanda??????
mimmoaracri
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/06/2015, 8:17

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.