Relazione di fine mandato

Relazione di fine mandato

Messaggioda planetario » 18/04/2018, 17:15

La relazione di fine mandato, prevista dall'art. 4 del D. Lgs 149/11, deve essere predisposta anche dalle amministrazioni che sono decadute dopo appena due anni dal loro insediamento?
planetario
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/02/2015, 12:29

Re: Relazione di fine mandato

Messaggioda raffaelegranitto » 18/04/2018, 21:59

planetario ha scritto:La relazione di fine mandato, prevista dall'art. 4 del D. Lgs 149/11, deve essere predisposta anche dalle amministrazioni che sono decadute dopo appena due anni dal loro insediamento?


Dal Quotidiano Enti Locali & PA del 13 01 2016
"La relazione di fine mandato tocca al sindaco anche in caso di scioglimento anticipato
In caso di scioglimento anticipato del Consiglio, la sottoscrizione della relazione e la certificazione da parte dei revisori avvengono entro venti giorni dal provvedimento di indizione delle elezioni e, nei tre giorni successivi, la relazione e la certificazione sono trasmesse alla Corte dei conti. La relazione di fine mandato è pubblicata sul sito entro e non oltre i sette giorni successivi alla data di certificazione dell'organo di revisione, con l'indicazione della data di trasmissione alla Corte dei conti. In quest'ultimo caso di commissariamento, la firma della relazione non è demandabile al commissario straordinario, ma spetta in ogni caso al Sindaco o al Presidente della provincia (delibera 15/2015 della sezione Autonomie)."
Raffaele Granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.