Proroga disabilitazioni Inail al 31.05.2016

Proroga disabilitazioni Inail al 31.05.2016

Messaggioda Paolo Gros » 21/04/2016, 8:51

Come noto, l’Inail sta evolvendo il proprio sistema di profilazione delle utenze per garantire maggiore sicurezza e trasparenza alle transazioni che vengono effettuate utilizzando i servizi web.

A tale riguardo, si comunica che la data prevista per la disattivazione dell’utenza “Codice ditta” da lei utilizzata e di tutte le utenze ad essa associate (subdelegati e subdelegati alla denuncia di infortunio) è stata posticipata al 31/05/2016.


Ricordiamo che da tale data, l’utilizzo dei servizi web per l’azienda, sarà possibile solo con le “credenziali dispositive” del legale rappresentante o persona da lui delegata.
Le credenziali dispositive potranno essere richieste in una delle modalità descritte alla pagina “Accedi ai servizi online/Registrazione-Login/Istruzioni per l’accesso/Registrazione utente/Registrazione utente con credenziali dispositive” (linkabile all’indirizzo riportato di seguito) del portale INAIL.
(https://www.inail.it/cs/internet/accedi ... itive.html).

Si rammenta, altresì, che le credenziali dispositive si potranno ottenere automaticamente effettuando l’accesso ai sistemi Inail con credenziali SPID, con Pin INPS e con CNS.
Gestione Accessi INAIL
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.