RECUPERO IVA VERSATA PER SPLIT COMMERCIALE

RECUPERO IVA VERSATA PER SPLIT COMMERCIALE

Messaggioda Rusciano Luciano » 22/09/2015, 17:34

Buonasera, purtroppo sto ancora cercando di districarmi dalla nebulosa iva split... Vengo al punto...Ho capito che l'iva split istituzionale certamente si versa entro il 16 del mese successivo mezzo F24EP con codice 620E . Invece, per le fatture con iva a rilevanza commerciale (per noi le fatture della fornitura idrica) , poiché vengono registrate tra le fatture di acquisto e anche nel registro vendite possiamo dire che c'è una sorta di neutralizzazione dell'iva. Poiché ho erroneamente versato l'iva di queste fatture (che non avrei dovuto versare) , come posso fare per utilizzare questa somma versata a compensazione dell'iva che dovrò certamente versare il prossimo mese per l'iva split istituzionale che prevede il codice di versamento 620E ?grazie
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 697
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: RECUPERO IVA VERSATA PER SPLIT COMMERCIALE

Messaggioda Paolo Gros » 23/09/2015, 7:44

potrai recuperare solo ex post dichiarazione annuale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.