Fondo di solidarietà 2014

Fondo di solidarietà 2014

Messaggioda Mpaola » 17/01/2015, 13:49

Ritorno ancora sull'argomento già in parte affrontato da qualcuno per chiedere se in assenza a tutt'oggi di indicazioni ufficiali chiare avete diminuito l'accertamento della risorsa FSC2014 fino alla concorrenza della somma spettante (decurtata della parte relativa ai terreni agricoli ex esenti) o della somma già incassata (nel nostro caso abbiamo già avuto somme in acconto in più) e se poi contestualmente avete fatto un nuovo accertamento cosidetto "convenzionale" in più sul capitolo dell'IMU (ridotto delle maggiori somme già incassate sul capitolo del FSC 2014).
Il Ministero telefonicamente non sa fornire indicazioni in merito e dice solamente di verificare le regolazioni contabili su TBEL.
E' anche vero che fino all'approvazione del Rendiconto potremmo aspettare ma essendo soggetti a Patto il monitoraggio che scade a fine mese credo che dovrebbe essere già il più possibile corretto.
I dubbi sono sempre di più ma scrivere e leggere sul vostro Forum è diventato un indispensabile punto di riferimento.
Grazie comunque
Mpaola
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2015, 9:57

Re: Fondo di solidarietà 2014

Messaggioda valter » 17/01/2015, 17:10

Io ho diminuito il fsc 2014 come risulta dalle spettanze e ho accertato convenzionalmente maggiori introiti imu da terreni cos'altro potevo fare
valter
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/01/2015, 15:13

Re: Fondo di solidarietà 2014

Messaggioda Mamurio Lancillotto » 18/01/2015, 0:05

Mpaola ha scritto:Ritorno ancora sull'argomento già in parte affrontato da qualcuno per chiedere se in assenza a tutt'oggi di indicazioni ufficiali chiare avete diminuito l'accertamento della risorsa FSC2014 fino alla concorrenza della somma spettante (decurtata della parte relativa ai terreni agricoli ex esenti) o della somma già incassata (nel nostro caso abbiamo già avuto somme in acconto in più) e se poi contestualmente avete fatto un nuovo accertamento cosidetto "convenzionale" in più sul capitolo dell'IMU (ridotto delle maggiori somme già incassate sul capitolo del FSC 2014).
Il Ministero telefonicamente non sa fornire indicazioni in merito e dice solamente di verificare le regolazioni contabili su TBEL.
E' anche vero che fino all'approvazione del Rendiconto potremmo aspettare ma essendo soggetti a Patto il monitoraggio che scade a fine mese credo che dovrebbe essere già il più possibile corretto.
I dubbi sono sempre di più ma scrivere e leggere sul vostro Forum è diventato un indispensabile punto di riferimento.
Grazie comunque


Sul TBEL? Sei sicuro?
Mamurio Lancillotto
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/01/2015, 23:31


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.