da Tony67 » 19/01/2015, 12:02
Sono perfettamente d'accordo con Ivano, non vedo alcun beneficio con l'aggravio, anziché la riduzione, dei costi, almeno inizialmente (cambio software, rimborsi spese, etc.). Nei piccoli Comuni il personale è già ridotto ai minimi termini, almeno nel mio e nei Comuni a noi vicini, pertanto l'associazionismo o l'unione comporterà solo un aumento di lavoro a personale già oberato. Io non so voi ma io mi devo occupare di tutta l'area finanziaria, dei tributi, del personale, dell'economato, etc.. e con questo non vuol dire che ne sono solo responsabile, ma che materialmente devo anche fare tutto il lavoro, ossia bilanci, rendiconti, relazioni varie, pareri, dichiarazioni inail, mandati, reversali, quadrature con tesoreria, stipendi, conto annuale, e chi più ne ha più ne metta. Secondo voi posso andare a fare tutto questo anche in altri Comuni? Non ho ancora il dono dell'ubiquità. E voi?
Saluti a tutti