paola_aa ha scritto:Ciao.
Ho una domanda: usiamo passweb regolarmente per sistemare la posizione assicurativa dei dipendenti anche su loro richiesta. Mediamente arrivano con l'estratto conto che stampano (o viene loro stampato) dalla loro posizione assicurativa Passweb e ci fanno vedere le eventuali incongruenze. Procediamo con la sistemazione e la certificazione e a video risulta tutto regolare. Il problema è però che una volta che il dipendente stampa nuovamente l'estratto conto, il documento è esattamente identico a prima della certificazione. Sulle prime ci siamo dette che forse doveva passare un certo tempo prima che le modifiche fossero rilevate nell'estratto conto, ma oggi una signora si è lamentata dell'assenza nell'estratto conto (stampato proprio negli uffici INPS) di un periodo che ho sistemato e certificato a dicembre 2016.
Vi risulta? Sapete come funziona o se è effettivamente un problema irrisolto di passweb?
Grazie, ciao
paola_aa ha scritto:Ciao.
Si si, tutto sganciato regolarmente ancora in dicembre. L'estratto l'hanno stampato allo sportello INPS, quindi, (credo), non da scrivania. Tutto regolare, posizione libera, pulita e sganciata.
Il problema è che capita spesso, e ieri è capitato anche che un estratto in pdf (posizione non ancora presa in carico) riporti dei "buchi" a fine 2014 e inizio 2015, quindi periodi passati con DMA. La segnalazione ci è arrivata dalla dipendente la quale è stata informata dal patronato a cui si è rivolta. Anche in questo caso, ho controllato e non ancora da scrivania, e a video è tutto perfettamente regolare e denunciato.
an.bal ha scritto:anche io ho lo stesso problema.
ho certificato l'inetra posizione assicurativa del dipendente facendo delle correzioni.
esecutore, validatore tutto ok
se vado in passweb>interrogazioni vedo la posizione assicurativa costruita bene....
se vado in collegamenti> estratto conto .... mi ripropone l'estratto conto come era prima delle modifiche