Rinnovo Collegio dei Revisori precedentemente sorteggiato

Rinnovo Collegio dei Revisori precedentemente sorteggiato

Messaggioda maurizio.lecce » 09/09/2015, 14:51

Un collegio dei revisori dei conti nominato a seguito di estrazione a sorte e composto da revisori al loro primo incarico presso l'Ente, può essere riconfermato per un triennio direttamente dal CC senza ricorrere a nuova estrazione ? Tale quesito nasce in considerazione del fatto che l'art. 235 del TUEL, come recentemente modificato, dispone che i componenti non possono svolgere l'incarico per più di due volte nello stesso comune, senza precisare che debbano comunque essere sorteggiati. Inoltre, in occasione dell'approvazione del regolamento di contabilità, lo stesso prevede la rieleggibilita' dell'organo di revisione pur contemplandone la nomina (originaria) per estrazione. Grazie
maurizio.lecce
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2015, 5:50

Re: Rinnovo Collegio dei Revisori precedentemente sorteggiat

Messaggioda raffaelegranitto » 20/09/2015, 22:32

maurizio.lecce ha scritto:Un collegio dei revisori dei conti nominato a seguito di estrazione a sorte e composto da revisori al loro primo incarico presso l'Ente, può essere riconfermato per un triennio direttamente dal CC senza ricorrere a nuova estrazione ? Tale quesito nasce in considerazione del fatto che l'art. 235 del TUEL, come recentemente modificato, dispone che i componenti non possono svolgere l'incarico per più di due volte nello stesso comune, senza precisare che debbano comunque essere sorteggiati. Inoltre, in occasione dell'approvazione del regolamento di contabilità, lo stesso prevede la rieleggibilita' dell'organo di revisione pur contemplandone la nomina (originaria) per estrazione. Grazie


Procedere alla nomina con un nuovo sorteggio
raffaele granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.