Limite spese personale tempo determinato in dissesto

Limite spese personale tempo determinato in dissesto

Messaggioda alphabc » 30/03/2015, 17:50

L'ente è in stato di dissesto finanziario.
Nell'ambito della riduzione delle spese, ai sensi dell'art. 259, comma 6, ultimo periodo, la spesa per il personale a tempo determinato deve essere ridotta a non oltre il 50% della spesa media sostenuta a tale titolo per l'ultimo triennio antecedente l'anno in cui l'ipotesi si riferisce.
Accertato che la spesa media sostenuta per il personale a tempo determinato per triennio 2011/2013 è pari a zero, in quanto per il triennio considerato non si è sostenuta alcuna spesa a tale titolo, l'Ente non potrebbe sostenere spese per personale a tempo determinato per tutta la durata del risanamento.
In sede di ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, l'Ente ha previsto nel 2015 una spesa consistente di per acquisto voucher per prestazioni lavoro occasionale.
A parere dello scrivente tale spesa non può essere sostenuta!!
Si condivide?
alphabc
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2015, 0:02

Re: Limite spese personale tempo determinato in dissesto

Messaggioda Paolo Gros » 31/03/2015, 7:50

no , tale spesa non puo' essere sostenuta trattandosi comunque di spesa di personale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.