Compensi revisori dei conti

Re: Compensi revisori dei conti

Messaggioda Marco Sigaudo » 01/02/2015, 19:34

REVISORE8...i tranelli in cui rischiamo di incappare sono molti e non sempre si riesce ad evitarli...
Dal momento in cui ti sei accordo della mancata applicazione del 10% ti consiglio di fare presente la cosa, per lo meno ti garantisci una presa di posizione meritevole di apprezzamento.
Parere personale ovviamente.
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17

Re: Compensi revisori dei conti

Messaggioda francescaromana » 31/03/2015, 20:37

nella delibera di nomina del revisore del mio comune è stato stabilito che allo stesso venga effettuato il rimborso spese di viaggio, abita a circa 100 km., con tabelle ACI. nella prima fattura che ha trasmesso oltre al calcolo con le tabelle ACI ha richiesto il rimborso della benzina. Io noncapisco. ma è così che funziona? grazie anticipato achi vorra' aiutarmi
francescaromana
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 04/01/2015, 6:47

Re: Compensi revisori dei conti

Messaggioda Paolo Gros » 01/04/2015, 7:49

Aci, benzina e ....niente piu' .....

dei due l'uno e direi il quintio del costo della benzina come dottrina e giurisprudenza ci insegnano
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Compensi revisori dei conti

Messaggioda francescaromana » 01/04/2015, 17:30

e come posso correggere quello cheè stato fatto? devo ritornare in consiglio comunale per rettificare la delibera ? e se ci ritorno da quando avrà i suoi effetti? o posso comunque, con una semplice comunicazione, avvisare il revisore di rettificare la fattura? gentilmente a quale disposizione di legge, ti riferisci? grazie infinite. sono responsabile da un mese e quindi non esperta.
francescaromana
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 04/01/2015, 6:47

Re: Compensi revisori dei conti

Messaggioda Marco Sigaudo » 01/04/2015, 23:29

Buonasera Francescaromana.
In merito al rimborso ti invito a leggere il seguente post:

viewtopic.php?f=14&t=1147

Andando poi a bomba sulla doppia richiesta leggo dal tuo quesito:

"...nella delibera di nomina del revisore del mio comune è stato stabilito che allo stesso venga effettuato il rimborso spese di viaggio, abita a circa 100 km., con tabelle ACI..."

La delibera non mi pare quindi contenga errori, facendo richiamo alle tabelle ACI, credo che si tratti di una svista del Revisore, effettua una comunicazione allo stesso in modo che vada a rettificare la pro forma.
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17

Precedente

Torna a Revisori dei conti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.