Utilizzo graduatoria a tempo determinato e copertura posti v

Utilizzo graduatoria a tempo determinato e copertura posti v

Messaggioda f.maro » 17/04/2015, 16:32

Gentile dott. Gros, abbiamo una graduatoria a tempo indeterminato del 2013 per Agenti di Polizia Locale ormai esaurita e non più valida (ante 1/9/2003) e poi ne abbiamo un'altra a Tempo determinato del 2014. Dobbiamo assumere Agenti a TD con i fondi del 208 del CDS e sembrerebbe che possiamo assumere dalla suddetta graduatoria i vincitori. Il problema è che la graduatoria è generica e non si riferisce a tot. posti. Secondo lei possiamo richiamare i primi?
Inoltre dobbiamo ricoprire 3 posti vacanti. Si può espletare mobilità generica con riserva esclusiva alle Province in modo che se non partecipa nessuno della Provincia possiamo prendere gli altri? Si può assumere da altra graduatoria anche di altro Ente senza passare per la mobilità?
Grazie per la disponibilità
f.maro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2015, 15:53

Re: Utilizzo graduatoria a tempo determinato e copertura pos

Messaggioda Paolo Gros » 20/04/2015, 7:25

ai fini dei TYD non e' possibile ricorrere a graduatoie a TD seppur ancora in essere ma esclusivamente a graduatorie a TI qualora ancora in corso di validita' e con idonei non occupati disponibili.
Ai fini poi della'applicazione dell'area vasta direi che si e' detto di tuto e di opiu' , di tutto ed il contyrario di tutto cambiando leggi con circolari e viceversa.
Consiglio di attendere rilevando in ultimis il fatto che cio' che verra' stabilito come assunzione in violazione di norma rendera' l'assunzione nulla di diritto.
Il legislatore dovra' pur pronunciarsi....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Polizia locale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.