Novità nel Codice degli appalti per servizi socio-culturali

Novità nel Codice degli appalti per servizi socio-culturali

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 29/03/2016, 9:09

Lo schema del nuovo Codice degli Appalti prevede una procedura semplificata per l’affidamento di servizi sociali, culturali e di ristorazione:

• nuova soglia di 750.000,00 euro: per le acquisizioni di servizi di valore inferiore a quello indicato, l’acquisto è da effettuarsi tramite mercati elettronici o piattaforme telematiche;
• procedura semplificata per le gare di valore superiore a 750.000,00 euro: obbligo di pubblicità mediante bando di gara/avviso di preinformazione e successiva gara tra gli operatori interessati; criterio obbligatorio di valutazione basato sull’offerta economicamente più vantaggiosa;
• possibilità di indire per determinate categorie di servizi socio-assistenziali e socio-educativi delle gare speciali riservate ad alcune categorie di operatori economici.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.