incentivo per progettazione interna

incentivo per progettazione interna

Messaggioda placio14 » 08/09/2015, 21:14

Il mio ente ha richiesto alla Cdp autorizzazione a diverso utilizzo di prestito contratto, dopo aver approvato un progetto esecutivo per nuova opera. La Cassa ha mosso rilievi sulla previsione di spesa relativa all'incentivo per progettazione interna e spesa art.90 co5 d.lgs 163/2006, dichiarandolo non finanziabili. Ma tali voci di spesa non vanno inseriti più ne quadro economico del progetto? Qualcuno mi sa dare chiarimenti? Grazie
placio14
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2015, 15:27

Re: incentivo per progettazione interna

Messaggioda antonio satriano » 09/09/2015, 9:19

placio14 ha scritto:Il mio ente ha richiesto alla Cdp autorizzazione a diverso utilizzo di prestito contratto, dopo aver approvato un progetto esecutivo per nuova opera. La Cassa ha mosso rilievi sulla previsione di spesa relativa all'incentivo per progettazione interna e spesa art.90 co5 d.lgs 163/2006, dichiarandolo non finanziabili. Ma tali voci di spesa non vanno inseriti più ne quadro economico del progetto? Qualcuno mi sa dare chiarimenti? Grazie

l'art. 13 della L. 114/2014 ha abrogato i commi 5 e 6 dell' art. 92 del codice. L'art. 13 bis detta le nuove norme a cui attenersi.
Premessa l'adozione del regolamento relativo a tali spese, le stesse vanno inserite nel quadro economico e sono finanziabili ai sensi dell'art. 93 del codice. Non sono finanziabili quelle abrogate e/o previste nell'art. 90 del codice.
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19

Re: incentivo per progettazione interna

Messaggioda placio14 » 09/09/2015, 10:00

Ma secondo voi la Cassa D.P. finanzia la progettazione ?
placio14
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2015, 15:27

Re: incentivo per progettazione interna

Messaggioda lucio guerra » 10/09/2015, 11:53

NON MI SEMBRA FINANZI GLI INCENTI INTERNI
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.