ANAC - Prezzi di riferimento

ANAC - Prezzi di riferimento

Messaggioda ODF » 18/03/2015, 17:37

Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha già compilato gli "Adempimenti artt. 9, comma 7 e 10, commi 3 e 4, lettere a) e b) del d.l. 66/2014. - Prezzi di riferimento" sul sito ANAC?
Non ho capito neanche cosa prevede la delibera....
Qualcuno mi dà una mano a capire per favore?
Ho chiamato l'ANAC e mi hanno detto che bisogna inserire tutto quello che il Comune ha acquistato dall'1/1/2013 nelle categorie cancelleria, stampanti, fotocopiatrici e altre con i singoli prezzi di acquisto.
Non ne posso più di compilare!
Non facciamo più lavori pubblici, ma compiliamo maschere tutto l'anno!
Scusate lo sfogo.
Un aiuto è molto gradito
Grazie
ODF
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2015, 12:42

Re: ANAC - Prezzi di riferimento

Messaggioda laura.z » 17/04/2015, 11:38

Anche il ns. segretario ci ha sollecitato "ad adempiere".
Capisco l’obiettivo Anac di avere dati economici “a costo zero”,
però - secondo mio (interessato) approfondimento - il codice dei contratti non prevede tali trasmissioni per contratti inferiori a 50.000. (rif. art. 7 c. 8 del codice)
La legge 111/2011, di cui la delibera 22 Anac è disposizione attuativa,
- all’art. 9 c. 7 dispone il rispetto del succitato art. del codice
- al c. 10 si riferisce alle spese di “maggior impatto” relativamente al bilancio del ministero della giustizia
Ulteriore indizio che con questo adempimento non sia per "per tutti" , è nella delibera 22, dove viene fatto riferimento al bando, che per gli importi ns. consueti non c’è.
Poi -con riferimento più ampio ai molteplici obblighi- ritengo che ognuno debba valutare l'opportunità di essere perfettamente adempiente, impegnando praticamente ogni nostra risorsa (di tempo e buona volontà) nel nulla, e magari perdendo di vista le priorità del territorio e del cittadino.
saluti
laura.z
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2015, 15:34


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.