nulla osta antimafia

nulla osta antimafia

Messaggioda guendaccia » 04/07/2016, 12:02

a seguito di richiesta di nulla osta antimafia , l'ANAC ha risposto dicmendo che "non è possibile rilasciare immediatamente la comunicaizone antimafia liberatoria. la Prefettura competente provvederà ai conseguenti adempimenti in ordine all'esito della richeista inoltrata."

questo , 5 mesi fa ... e siamo ancora in attesa. Devo attendere oltre o posso procedere con il contratto???
guendaccia
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14/01/2015, 12:08

Re: nulla osta antimafia

Messaggioda bobo74 » 08/07/2016, 11:00

Anche a me è successo lo stesso... intoppo per l'aggiudicazione definitiva di un appalto lavori. Se può essere utile, nella determina di aggiudicazione ho riportato questi passaggi:
• in data ___ è stata inoltrata, tramite l’AVCPASS, la richiesta antimafia alla prefettura di ___, e che alla data odierna nulla è pervenuto;

• il comma 4 bis dell’art. 88 del D. Lgs. n° 159/2011 sancisce che, trascorsi trenta giorni dalla data della richiesta, si può procedere all’aggiudicazione anche in assenza del rilascio della certificazione.

Comunque, bisognerebbe verificare a monte se la prefettura interessata è "accreditata" su avcpass, altrimenti si dovrebbe ricorrere ai canali tradizionali.
bobo74
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/05/2016, 12:22


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.