CASA EX CONIUGI

CASA EX CONIUGI

Messaggioda annama » 19/01/2023, 13:48

Ho il caso di due coniugi che si separano, l'omologa assegna l'abitazione alla moglie, e fin qui nulla di strano, il marito sposta la residenza in altro comune ma più volte ritorna con l'ex moglie.
1. non ha mai presentato alcuna dichiarazione IMU, per altro nati e sposati in altri comuni. aveva un obbligo dichiarativo?.
2. nel momento in cui il marito rientra nello stato di famiglia, la separazione decade? e di conseguenza anche l'assegnazione dell'abitazione?

Siccome non abbiamo nessuna dichiarazione, abbiamo accertato il Marito perchè doveva IMU dal momento in cui ha spostato la residenza, lo stesso adesso contesta gli accertamenti.

Nel momento in cui si sono riuniti nello stesso nucleo famigliare, la separazione decade? oppure deve essere richiesta la revoca? il ns. Stato civile ha titolo per chiedere la revoca?

Grazie
annama
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/01/2015, 18:41

Re: CASA EX CONIUGI

Messaggioda lucio guerra » 19/01/2023, 14:00

lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.