personale A1

personale A1

Messaggioda salvino » 09/01/2023, 16:55

Dal mese di aprile vige un nuovo sistema di classificazione del personale per il nuovo contratto. La categoria più bassa parte dallo stipendio attualmente riconosciuto alla categoria A posizione economica A2. Ma gli enti come il mio nel quale lavora personale di categoria A1 che dovranno fare? riconoscere un aumento o cosa? Premetto che non ho letto e studiato bene il nuovo contratto ma questa cosa mi è saltata subito all'occhio con una lettura superficiale... Ho preso un granchio?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: personale A1

Messaggioda an.bal » 09/01/2023, 17:10

c' è anche A1 ........... pensavo non esistessero + :-)
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: personale A1

Messaggioda salvino » 09/01/2023, 18:33

an.bal ha scritto:c' è anche A1 ........... pensavo non esistessero + :-)

Ne ho ben 4 ... mica pochi ... e dunque capire bene per me è importante ... soprattutto agire bene.
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: personale A1

Messaggioda an.bal » 09/01/2023, 18:43

Comunque nel contratto è disciplinata anche la posizione A1
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: personale A1

Messaggioda salvino » 10/01/2023, 13:32

an.bal ha scritto:Comunque nel contratto è disciplinata anche la posizione A1

io ho letto art. 12, la tabella G e l'art. 78 ... e non ho trovato la soluzione ma sicuramente sono io che sbaglio .... non possono costringerci a fare una progressione a tutti. Poi i miei si, sono solo 4, ma se consideri che in tutti siamo 9 la spesa avrebbe una bella incidenza :roll:
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: personale A1

Messaggioda an.bal » 10/01/2023, 14:24

in base alla tabella B da categoria funzionale A posizione economica A1 si va in area operatori

il nuovo tabellare divernta quella previsto nelle tabelle economiche ...

non capisco ilproblema
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: personale A1

Messaggioda salvino » 10/01/2023, 16:46

an.bal ha scritto:in base alla tabella B da categoria funzionale A posizione economica A1 si va in area operatori

il nuovo tabellare divernta quella previsto nelle tabelle economiche ...

non capisco ilproblema

Problema non ce n'è e ne sono ben felice per i colleghi .... ma per un ente come il mio con nove dipendenti di cui 4 A1, è come programmare una vecchia progressione orizzontale simultanea per tutti gli aventi diritto ... considerando quello che ho visto nel tempo per guadagnare una progressione (io stessa sono assunta dal 2008 e sono in categoria C2 quindi ho goduto di una sola progressione) ....... dopo essere stati fermi per circa un decennio ... un po' strano mi fa ... lo debbo ammettere ...
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: personale A1

Messaggioda bbarbieri » 19/01/2023, 17:39

salvino ha scritto:
an.bal ha scritto:in base alla tabella B da categoria funzionale A posizione economica A1 si va in area operatori

il nuovo tabellare divernta quella previsto nelle tabelle economiche ...

non capisco ilproblema

Problema non ce n'è e ne sono ben felice per i colleghi .... ma per un ente come il mio con nove dipendenti di cui 4 A1, è come programmare una vecchia progressione orizzontale simultanea per tutti gli aventi diritto ... considerando quello che ho visto nel tempo per guadagnare una progressione (io stessa sono assunta dal 2008 e sono in categoria C2 quindi ho goduto di una sola progressione) ....... dopo essere stati fermi per circa un decennio ... un po' strano mi fa ... lo debbo ammettere ...


Io farei un quesito all'ARAN. A me sembra strano che per le altre tre aree valga lo stipendio tabellare del B1, C1 e D1 mentre per la categoria A no. Pensavo fosse un errore della bozza ma lo hanno mantenuto anche in via definitiva. Sarebbe interessante capire....
bbarbieri
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2016, 9:35


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.