Stipendi col MEF?

Stipendi col MEF?

Messaggioda Comunalo » 24/12/2022, 16:35

Buongiorno a tutti.

Ma che voi sappiate è ancora valido l'obbligo di gestire gli stipendi con la procedura informatica del MEF per gli Enti Locali?

E chi lo sta usando, si trova decentemente?

Grazie.
******
Comunalo
Comunalo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2015, 21:47

Re: Stipendi col MEF?

Messaggioda Kaleb » 24/12/2022, 18:35

Non mi risulta ci sia un obbligo di gestire gli stipendi col MEF, parli di NoiPa? Direi che è, per la Pubblica Amministrazione non statale, su base volontaria.
Kaleb
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: Stipendi col MEF?

Messaggioda Comunalo » 03/01/2023, 13:51

Sì, parlo di NoiPa.

Sotto metto un link interessante, che affrontava l'argomento in modo esauriente.

https://www.gianlucabertagna.it/wp-cont ... il-Mef.pdf

La cosa che non condivido molto è l'approccio a definire tutto questo "esternalizzazione" (come ha, secondo me giustamente, sottolineato il dott. Bertagna).
Nel caso di un Ente come il mio, il lavoro rimarrebbe totalmente in capo al personale dell'Ente, su cui continuerebbero a gravare gli stessi compiti (raccolta delle variazioni stipendiali, caricamento, controllo, eccetera). In pratica, l'unica componente a essere esternalizzata sarebbe l'elaborazione stipendiale (che non porta via tempo a nessuno).

Di fatto, si continuerebbe a svolgere lo stesso identico lavoro di prima, ma con una procedura informatica diversa.

Ma mi chiedo: in quanti hanno aderito e oggi lavorano con NoiPa? E come si trovano? E quest'obbligo è ancora valido? :)
******
Comunalo
Comunalo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2015, 21:47


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.