da MICKY » 19/05/2022, 13:50
Nel DL si prevede una "...dichiarazione del lavoratore di non essere titolare delle prestazioni di cui all'art.32 co,1 e 18..." quindi a mio parere occorre acquisire preventivamente un'autocertificazione di non sussistenza di queste condizioni di esclusione, a cui aggiungerei la non titolarità di altri rapporti di lavoro dipendente o autonomo visto che si prevede l'erogazione dell'Indennità "una sola volta anche nel caso in cui siano titolari di più rapporti di lavoro"
Quello che mi chiedo, però, è: visto che per i dipendenti non si parla più di reddito annuale di 35.000 ma solo di aver fruito per almeno una mensilità nel 1°quadrimentre 2022 dello sgravio contributivo, la situazione reddituale e di altri rapporti di lavoro che devono dichiarare i dipendenti è quella limitata al mese di luglio (mese di erogazione dell'Indennità)???
Non si parla di erogazione a dipendenti cessati quindi liquido l'Indennità solo ai dipendenti in servizio in Luglio che mi attestino la non esclusione (quindi il fatto che in luglio non percepiscono la medesima Indennità da altri datori o da Inps ecc)?