davide79 ha scritto:Da quello che ho inteso dall'art. 2 del D.M. 20/07/2021 ed in particolare dall'ultimo paragrafo della risoluzione MEF 7/DF, anche se viene riscontrata un'anomalia, la pubblicazione viene in ogni caso eseguita "nell'ottica di assicurare l'acquisizione di efficacia dell'atto"
Ho pubblicato le delibere della TARI, tariffe e regolamento in pdf/a senza firmarle digitalmente.
Dal sistema ho ricevuto un’email che mi diceva che i controlli eseguiti erano negativi, però alla fine era presente anche la seguente dicitura:
In caso di esito negativo di uno o più controlli tra quelli di formato, firma e leggibilità, l'atto verrà comunque pubblicato e il Comune non deve quindi effettuare ulteriori tentativi. Gli atti eventualmente reinseriti a tale scopo verranno cancellati d'ufficio.<br/><br/>Questo messaggio e' generatoautomaticamente: NON RISPONDERE.
Dopo tre giorni me li ritrovo pubblicate, a questo punto direi di aver assolto all’obbligo della pubblicazione degli atti.
V. R.