trattenute stipendi per giorno senza green pass

trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda mannie » 06/10/2021, 12:19

come vi state organizzando nel caso di dipendenti che scelgano in assenza di green pass di non presentarsi in ufficio il giorno in cui andranno a fare il vaccino
per cui 1 assenza alla settimana?
grazie per tutti i consigli :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda Don Zauker » 06/10/2021, 13:57

Non capisco, 1 giorno di assenza a settimana, intendi il tampone?
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda mannie » 07/10/2021, 5:34

esatto dipendenti non hanno + giorni di ferie per cui il lunedì pomeriggio andranno a fare il tampone per essere coperti per il resto settimana ma ovviamente saranno scoperti la mattina quindi non potranno entrare in comune assenti dal posto di lavoro con riflessi sul cedolino -
l'ufficio paghe procederà alla riduzione dello stipendio sulla scorta di un provvedimento predisposto dall'ufficio personale ?
grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda ullifa » 07/10/2021, 17:23

curiosità ma se il tampone dura 48 ore come fanno a farne 1 a settimana. Minimo sono se non tre.
ullifa
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda mannie » 08/10/2021, 6:01

orario di lavoro da lunedì a venerdì
quindi se lunedì pomeriggio giorno di ferie/sospensione fai il primo tampone il mercoledì pomeriggio ripete e così arrivi fino al venerdì
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda Don Zauker » 08/10/2021, 9:20

ho capito, il lunedì praticamente rimane scoperto. Non avendo più ferie credo che l'unica sia considerare l'assenza del lunedì come assenza ingiustificata e l'ufficio dovrà applicare quanto previsto dall'art.1 c. 6 del D.L. 127/2021
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda mannie » 08/10/2021, 17:35

l'operazione sarà da gestire come trattenuta da regolarizzare sul titolo 3 entrata oppure con riduzione diretta sul capitolo di spesa dello stipendio?
grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda jacosans » 21/10/2021, 15:08

Una domanda, io pur avendo ancora 20 giorni di ferie, mi sto vedendo negare due giorni di ferie, per domani e lunedi, per la motivazione inviatami su whatsapp dal responsabile, affermando che non me li concede se non dimostro di avere il green pass. Io non ho letto nulla al riguardo, dal governo su questo punto. Io intanto le ho inviato richiesta ufficiale e venerdi e lunedi non mi presento al lavoro. Che ne pensate.
jacosans
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10/02/2016, 1:25

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda Don Zauker » 25/10/2021, 0:28

jacosans ha scritto:Una domanda, io pur avendo ancora 20 giorni di ferie, mi sto vedendo negare due giorni di ferie, per domani e lunedi, per la motivazione inviatami su whatsapp dal responsabile, affermando che non me li concede se non dimostro di avere il green pass. Io non ho letto nulla al riguardo, dal governo su questo punto. Io intanto le ho inviato richiesta ufficiale e venerdi e lunedi non mi presento al lavoro. Che ne pensate.


Lo definirei un abuso di potere. Vedo questo post solo ora, ma se la cosa non è andata a buon fine, consiglio di segnalare formalmente la cosa al segretario comunale, dato che c'è una traccia "scritta". Ed eventualmente segnalare l'episodio all'autorità.
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34

Re: trattenute stipendi per giorno senza green pass

Messaggioda ragioneria81 » 25/10/2021, 13:15

jacosans ha scritto:Una domanda, io pur avendo ancora 20 giorni di ferie, mi sto vedendo negare due giorni di ferie, per domani e lunedi, per la motivazione inviatami su whatsapp dal responsabile, affermando che non me li concede se non dimostro di avere il green pass. Io non ho letto nulla al riguardo, dal governo su questo punto. Io intanto le ho inviato richiesta ufficiale e venerdi e lunedi non mi presento al lavoro. Che ne pensate.


Quando chiedevi le ferie eri in servizio? Se sì, presumo sei stato verificato se eri in possesso del green pass. Se è così non devi dimostrare nulla.
ragioneria81
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 14/05/2015, 9:19

Prossimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.