liquidazione tfr o tfs

liquidazione tfr o tfs

Messaggioda rona » 02/03/2021, 15:06

Salve, ho un dipendente che è andato in pensione e devo trasmettere all'Inps il modello per la liquidazione del tfr o del Tfs...
Mi spiego il dipendente era in aspettativa in regime di Tfs per incarico dirigenziale quindi in TFR. Alla pensione è cessato come dirigente, quindi in Tfr.
DEvo fare il TFR1 oppure il mod 350/P. Oppure tutti e due. Perchè io erroneamente ho trasmesso il modello 350/P per gli ultimi 12 mesi (che però era in TFR)
e ora che succede mi chiedo?
all'Inps ovviamente non mi risponde nessuno.
rona
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/02/2015, 9:54

Re: liquidazione tfr o tfs

Messaggioda abal60 » 02/03/2021, 21:55

rona ha scritto:Salve, ho un dipendente che è andato in pensione e devo trasmettere all'Inps il modello per la liquidazione del tfr o del Tfs...
Mi spiego il dipendente era in aspettativa in regime di Tfs per incarico dirigenziale quindi in TFR. Alla pensione è cessato come dirigente, quindi in Tfr.
DEvo fare il TFR1 oppure il mod 350/P. Oppure tutti e due. Perchè io erroneamente ho trasmesso il modello 350/P per gli ultimi 12 mesi (che però era in TFR)
e ora che succede mi chiedo?
all'Inps ovviamente non mi risponde nessuno.

Devi produrre il Modello 350P fino a quando è stato in regime di Tfs (andando a ritroso per gli ultimi 12 mesi) e compilare il Modello Tfr1 per il periodo prestato in tale regime
Esempio: in regime Tfs fino al 31.12.2018 e dal 1.1.2019 in Tfr.
350p fino al 31.12.18
Tfr1 dal 1.1.2019 alla cessazione
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: liquidazione tfr o tfs

Messaggioda rona » 03/03/2021, 10:37

Ti ringrazio.
E se il periodo relativo al Tfs era in servizio presso un altro Ente? Come faccio a mettere la retribuzione degli ultimi 12 mesi? la prendo da Passweb?
rona
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/02/2015, 9:54


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.