Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda Antonio Ricci » 02/10/2020, 15:23

Buongiorno a tutti,

per una dipendente deceduta la scorsa estate, non riusciamo a completare, su Passweb, l'attività di "Comunicazione cessazione Tfs", in quanto esce il seguente messaggio di errore :

Per la Data Cessazione inserita nel criterio di ricerca iscritto, i dati Ultimo Miglio TFS risultano incongruenti o assenti. Verificare tali dati sull' Ultimo Miglio.

L'ultimo miglio era stato già definito e certificato, per la dipendente in questione, con i dati retributivi che adesso non compaiono più sul profilo Validatore, perchè già approvati e mandati alla banca dati dell'Inps.

Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere e come potremmo recuperare ?

Grazie
Antonio Ricci
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2020, 9:12

Re: Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda abal60 » 03/10/2020, 20:46

Prima di procedere alla comunicazione cessazione Tfs occorre inserire i dati ultimo miglio x tfs.
Autoassegnarsi la pratica. Inserire come motivo liquidazione tfs
In lista dati integrativi inserire un altro ultimo miglio x dati Tfs servizio e retribuzione.
Chiudere e passare al validatore.
Certificare i dati Tfs e chiudere la pratica.
Solo a questo punto si possono inserire i dati cessazione Tfs in quanto saranno riportati quelli già elaborati con ultimo miglio tfs.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda Antonio Ricci » 05/10/2020, 14:50

Grazie della risposta.

Mi sembrava di aver già seguito questi passaggi, ma domani riprovo da zero, riassegnandomi la pratica.

Grazie
Antonio Ricci
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2020, 9:12

Re: Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda Antonio Ricci » 07/10/2020, 13:46

Grazie, ho risolto proprio nel modo in cui tu mi hai indicato.
Antonio Ricci
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2020, 9:12

Re: Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda abal60 » 09/10/2020, 0:06

Antonio Ricci ha scritto:Grazie, ho risolto proprio nel modo in cui tu mi hai indicato.

Ok mi fa piacere ;) ;)
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda Antonio Ricci » 12/10/2020, 11:25

abal60 ha scritto:
Antonio Ricci ha scritto:Grazie, ho risolto proprio nel modo in cui tu mi hai indicato.

Ok mi fa piacere ;) ;)


Approfitto della tua indubbia competenza, per rivolgerti un'altra domanda.

Quando si fa l'inserimento dei dati retributivi ai fini del tfs, dopo essere entrati in 'lista dati integrativi', compaiono quattro voci :

- Stipendio tabellare
- Assegno ad personam spettante come importo differenziale tra il trattamento economico in godimento e quello iniziale di nuovo inquadramento
- Indennita' di amministrazione
- R.I.A.

Nella voce 'Stipendio Tabellare', oltre allo stipendio, si devono sommare/inserire anche le voci di Ind. di Vacanza Contrattuale e Indennità conglobata, incrementando così l'importo?

La dipendente ne beneficiava, sono elementi che compaiono nella sua situazione partitaria.

Un'impiegata della sede Inps locale, a mia precisa domanda, mi aveva risposto frettolosamente un anno fa che nella voce 'Stipendio tabellare' andavano inserite anche tutte quelle altre componenti per cui erano stati versati, negli anni, i contributi ex Enpals.

Quindi sembrerebbe di sì, anche l'Ind. di Vacanza Contrattuale e l'Indennità conglobata... ma adesso il dubbio mi sta venendo.

Grazie a te o a chiunque altro mi saprà aiutare.
Antonio Ricci
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2020, 9:12

Re: Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda abal60 » 12/10/2020, 20:38

Antonio Ricci ha scritto:
abal60 ha scritto:
Antonio Ricci ha scritto:Grazie, ho risolto proprio nel modo in cui tu mi hai indicato.

Ok mi fa piacere ;) ;)


Approfitto della tua indubbia competenza, per rivolgerti un'altra domanda.

Quando si fa l'inserimento dei dati retributivi ai fini del tfs, dopo essere entrati in 'lista dati integrativi', compaiono quattro voci :

- Stipendio tabellare
- Assegno ad personam spettante come importo differenziale tra il trattamento economico in godimento e quello iniziale di nuovo inquadramento
- Indennita' di amministrazione
- R.I.A.

Nella voce 'Stipendio Tabellare', oltre allo stipendio, si devono sommare/inserire anche le voci di Ind. di Vacanza Contrattuale e Indennità conglobata, incrementando così l'importo?

La dipendente ne beneficiava, sono elementi che compaiono nella sua situazione partitaria.

Un'impiegata della sede Inps locale, a mia precisa domanda, mi aveva risposto frettolosamente un anno fa che nella voce 'Stipendio tabellare' andavano inserite anche tutte quelle altre componenti per cui erano stati versati, negli anni, i contributi ex Enpals.

Quindi sembrerebbe di sì, anche l'Ind. di Vacanza Contrattuale e l'Indennità conglobata... ma adesso il dubbio mi sta venendo.

Grazie a te o a chiunque altro mi saprà aiutare.

Allora: Nello stipendio tabellare devi inserire il valore della categoria e posizione economica di appartenenza e sommare anche la vacanza contrattuale (esempio: Categoria C6 CCNL Enti Locali €. 1975,66 (1961,93 + 13,73) che ovviamente riporti x 12.
La R.I.A. mensile va moltiplicata per 13 ed inserita ove indicato
Alla voce tredicesima inserisci il valore di 1975,66
Saluti
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Comunicazione cessazione Tfs e Ultimo Miglio

Messaggioda Antonio Ricci » 14/10/2020, 14:49

La voce 13' io non ce l'ho, ho solo quelle 4 voci che ho riportato sopra: preciso che noi non siamo enti locali ma Ministero.

La mia domanda è questa: nella prima voce, oltre all'indennità di vacanza contrattuale va sommata anche l'iis, l'indennità integrativa speciale ?

Nella nostra busta paga è un elemento continuativo, diverso dall'indennità di amministrazione (che ha peraltro il suo campo).

Grazie ancora
Antonio Ricci
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2020, 9:12


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Schiaffino e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.