ACCORDO QUADRO_CONVEZNIONE. CUP E CIG

ACCORDO QUADRO_CONVEZNIONE. CUP E CIG

Messaggioda giannigalesi » 08/06/2020, 11:53

Buongiorno
la Comunità Montana di Valle Trompia ha sottoscritto un accordo quadro con i comuni della valle per l'esecuzione di opere stradali (asfalti) per circa 3 milioni di euro. Ogni comune inserirà la propria opera nel piano triennale e annuale delle opere pubbliche con importi stabiliti nel quadro economico di progetto mentre la gara sara effettuata dalla Centrale Unica di Committenza a cui aderisce la Comunità Montana.
Ogni comune staccherà il proprio CUP e successivamente il proprio CIG derivato.
Siccome i comuni effettueranno i lavori nei prossimi quattro anni a secondo della propria annuale capacità economica, il CIG derivato dovrà essere d'importo come da quadro economico oppure ogni anno potra essere acquisito un nuovo CIG in base alle risorse economiche effettive?
Qualora fosse così le successivi fasi di rendicontazione:
- Osservatorio lavori pubblici
- CEL
- MOP BDAP
come si effettueranno?
Ringrazio anticipatamente della risposta che spero riuscirà e darci il giusto indirizzo.
giannigalesi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2015, 8:44

Re: ACCORDO QUADRO_CONVEZNIONE. CUP E CIG

Messaggioda elenastefa » 08/10/2020, 15:29

Rispondo tardivamente: la cosa più semplice sarebbe un unico cup e un unico cig presi dalla CUC.
In alternativa, un cup master e un cig master a cui collegare i singoli cig e cup staccati da ogni comune. Rendicontazione, monitoraggi e soprattutto CEL sarebbe opportuno se ne facesse carico il RUP per tutti.
elenastefa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/11/2015, 11:54


Torna a Ufficio tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.