SIRECO

SIRECO

Messaggioda ROMEO14 » 21/08/2020, 16:34

Già impantanato.
Sono in inserimento resa ente e sono bloccato nei Dati principali e in particolare a queste due voci:

Dati principali della resa:
Normale
Compilato d'Ufficio
Speciale
Deconto
Complementare

Ma cosa vogliono dire queste voci?

poi, "Oggetto Ente" cosa si inserisce qua?
il manuale spiega:
Oggetto Ente (Solo per resa di tipo ente; è possibile inserire 3 caratteri e il sistema
mostrerà tutti gli oggetti corrispondenti)
Sapere cosa intendono per "Oggetto Ente" uno inserisce anche tre caratteri..
che due ppppppppppppppp
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: SIRECO

Messaggioda MonicaB » 24/08/2020, 15:24

Tipo di conto: normale (gli altri si usano in pochissimi casi)
oggetto: (esempio) economo oppure diritti anagrafe
trovi un sacco di oggetti già inseriti da altri enti, credo che a un certo punto abbiano bloccato i nuovi oggetti.
Hai un'ampia scelta. Metti quello che ti piace di più.
Io cerco di usare oggetti standard (me li segno, così li uso tutti gli anni).

Il manuale non è molto esplicativo. Io avevo fatto un video da mettere su YouTube, ma mi sono bloccata all'editing perché volevo nascondere il nome del Comune e non ci sono riuscita.
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58

Re: SIRECO

Messaggioda ROMEO14 » 25/08/2020, 15:41

MonicaB ha scritto:Tipo di conto: normale (gli altri si usano in pochissimi casi)
oggetto: (esempio) economo oppure diritti anagrafe
trovi un sacco di oggetti già inseriti da altri enti, credo che a un certo punto abbiano bloccato i nuovi oggetti.
Hai un'ampia scelta. Metti quello che ti piace di più.
Io cerco di usare oggetti standard (me li segno, così li uso tutti gli anni).

Il manuale non è molto esplicativo. Io avevo fatto un video da mettere su YouTube, ma mi sono bloccata all'editing perché volevo nascondere il nome del Comune e non ci sono riuscita.



Io avevo fatto un video da mettere su YouTube.

aspirante influencer ... con video su SIRECO...?
se fai 10 visualizzazioni è già molto.
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: SIRECO

Messaggioda MonicaB » 26/08/2020, 21:55

ROMEO14 ha scritto: Io avevo fatto un video da mettere su YouTube.

aspirante influencer ... con video su SIRECO...?
se fai 10 visualizzazioni è già molto.


:lol: :lol: :lol: In realtà volevo fare una cosa utile per i colleghi, non sai in quanti si siano trovati in difficoltà con SIRECO. Ma ahimé non è così facile come credevo fare dei video di qualità
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58

Re: SIRECO

Messaggioda ROMEO14 » 27/08/2020, 9:47

MonicaB ha scritto:
ROMEO14 ha scritto: Io avevo fatto un video da mettere su YouTube.

aspirante influencer ... con video su SIRECO...?
se fai 10 visualizzazioni è già molto.


:lol: :lol: :lol: In realtà volevo fare una cosa utile per i colleghi, non sai in quanti si siano trovati in difficoltà con SIRECO. Ma ahimé non è così facile come credevo fare dei video di qualità


non sai in quanti si siano trovati in difficoltà con SIRECO...io uno di quelli...è fatto un po' da cane, con molti dati inutili. E' poco intuitivo e per il manuale ci vorrebbe un sotto-manuale per spiegare il manuale.


Visto che ci sei e che sei esperta, la delibera di Giunta di parifica come si carica. Sono arrivato alla voce oggetto Ente e mi sono bloccato, non so cosa mettere. Per il resto le altre rese sono state trasmesse, tranne il modello dei diritti anagrafe etc. che seppur firmato digitalmente al momento dell'invio mi compare il messaggio:

Dati non validi
• Impossibile continuare con l'operazione selezionata perchè i documenti non sono completi

Eppure il file è firmato digitalmente in modo corretto. Ho provato a cancellare e rifare il tutto ma...nisba.
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: SIRECO

Messaggioda MonicaB » 04/09/2020, 10:03

Io non l'ho caricata. Ho caricato solo i conti degli agenti.
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58

Re: SIRECO

Messaggioda MonicaB » 05/09/2020, 12:04

Per poter inviare una resa deve essere presente un DOCUMENTO FIRMATO DIGITALMENTE nella RESA CONTO GIUDIZIALE.
Questa è la soluzione più comune all'errore "Impossibile continuare con l'operazione selezionata perchè i documenti non sono completi".
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58

Re: SIRECO

Messaggioda SOLVECOAGULA » 16/02/2021, 13:38

Gentilissimi,
scusate la domanda stupida.

Dove - in quale sezione o pagina si trova il manuale per l'inserimento delle rese dei conti in SIreco?
Ho trovato dei link alla corte dei conti, come questo:
https://pdf4pro.com/fullscreen/corte-de ... 9d92d.html

E' lui? L'ho scaricato, ma gli screenshot dentro di lui non mi paiono relativi all'ultima versione di Sireco (magari sbaglio).
Entrando in Sireco non trovo tasti intelligenti dentro da cui accedere ad eventuali manuali.

HELP.

M
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Re: SIRECO

Messaggioda salvino » 16/02/2021, 14:29

quote="SOLVECOAGULA"]Gentilissimi,
scusate la domanda stupida.

Dove - in quale sezione o pagina si trova il manuale per l'inserimento delle rese dei conti in SIreco?
Ho trovato dei link alla corte dei conti, come questo:
https://pdf4pro.com/fullscreen/corte-de ... 9d92d.html

E' lui? L'ho scaricato, ma gli screenshot dentro di lui non mi paiono relativi all'ultima versione di Sireco (magari sbaglio).
Entrando in Sireco non trovo tasti intelligenti dentro da cui accedere ad eventuali manuali.

HELP.

M[/quote]
Devo confermare che i manuali caricati sono relativi ad un altra versione del portale .... e che, almeno l'anno scorso quando mi ci sono affacciata l'ultima volta, non trovai nulla che potesse aiutarmi se non il learning by doing.... in italiano fai, sbagli e poi ripara. Purtroppo non essendo cose che si fanno continuamente ora non ricordo bene .. speriamo che sia come andare in bici ...
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: SIRECO

Messaggioda SOLVECOAGULA » 16/02/2021, 16:01

Grazie per la conferma.
Demoralizzante, ma pur sempre conferma.
Saluti.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Prossimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.