recupero copia dei Mod. 770 da Agenzia Entrate

recupero copia dei Mod. 770 da Agenzia Entrate

Messaggioda nunziospina » 01/08/2020, 12:36

Gent.li colleghi, pongo un quesito sperando che qualcuno abbia affrontato e in qualche modo risolto questo problema.

Prima del 2013/2015 la mia attività era del tutto scollegata dall'Ufficio del Trattamento economico che sovraintende alle denunce contributive.
Dal 2015 con l'esclusivo utilizzo di PASSWEB mi sono reso subito conto dell'estrema pericolosità di questo strumento.
Il mio Ente non ha conservato copie del modelli 770, nulla.
Per correggere i milioni di errori e anomalie presenti sulle P.A. ho solo:
i CUD cartacei faticosamente recuperati e non certo dal 1993 (forse era ncora Mod 101 ??) e cmq mi manca qualcosa;
vecchi ruoli contributivi utili solo a giustificare l'assenza di servizi ante 1993.
Mi permetto di chiedere se qualcuno abbia mai provato ad effettuare un recupero dei Mod 770 attraverso Agenzia Entrate, oppure un qualche suggerimento su come certificare degli imponibili assenti, errati o incompleti.
Nel ringraziare invio cordiali saluti.
nunziospina
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2020, 18:58

Re: recupero copia dei Mod. 770 da Agenzia Entrate

Messaggioda an.bal » 03/08/2020, 15:35

guarda sul portale AdE .... trovi tutto, almeno i più recenti
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: recupero copia dei Mod. 770 da Agenzia Entrate

Messaggioda nunziospina » 03/08/2020, 19:57

an.bal ti ringrazio, dovrei vedere se l'economico finanziario abbia un accesso
per quello che ho potuto vedere trovo solo 770/2020
potresti dirmi di più, te ne sarei grato
nunziospina
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2020, 18:58

Re: recupero copia dei Mod. 770 da Agenzia Entrate

Messaggioda Kaleb » 18/10/2020, 8:36

L'Ente dovrebbe avere un'abilitazione a Entratel (se non altro per l'invio periodico degli F24EP e, se non li fate spedire da professionisti intermediari, anche dei dichiarativi), in 'consultazioni - cassetto fiscale' trovate tutta la posizione fiscale almeno da quando i modelli sono acquisiti telematicamente. Per i modelli cartacei non saprei, temo che il recupero sarà assai difficoltoso..
Kaleb
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: recupero copia dei Mod. 770 da Agenzia Entrate

Messaggioda an.bal » 19/10/2020, 7:31

per le ricostruzioni delle posizioni assicurative secondo me - almeno per la mia esperienza - meglio riprendere il mano le buste paga (che sicuramente ci saranno) e i CUD giusto per fare un confronto ...
il 770 al tempo era molto complesso e spesse la parte dei contributi dava errori e vicini alla scadenza più che alla qualità del dato si guardava a fare partire il flusso :-(
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: recupero copia dei Mod. 770 da Agenzia Entrate

Messaggioda giacco71 » 19/10/2020, 9:55

Sono pienamente d'accordo con an.bal anche se l'Inps, se incrocia i dati, lo fa utilizzando le dichiarazioni che poi dovrebbero essere i documenti ufficiali e quindi diventa un pò problematico spiegare all'inps le discordanze.
Vedi per esempio le note di debito emesse dalla sovrapposizione delle posizioni dei pensionati con mod.Pa04 con le banche dati.
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.