lentamente sto arrivando al fondo del tunnel.....per poi rientrare nel prossimo della salvaguardia
ultimo aiuto - spero
nello stato patrimoniale semplificato il credito iva deve essere indicato C) ATTIVO CIRCOLANTE
II CREDITI
1 b altri crediti da tributi?
in merito a quanto riportato per i conti correnti postali nell'allegato A del DM 11 11 2019 ..."che al 31 dicembre dovrebbero presentare valore pari a zero"
non so da Voi ma nel mio Ente arrivano versamenti anche oltre 15 di dicembre e il tesoriere blocca le operazioni per le chiusure di fine anno quindi il mio saldo è positivo
i responsabili dei servizi accertano le entrate relative agli importi oggetto del saldo dei conti correnti postali per cui il saldo è confluito nei residui attivi al 31 12 2019
come deve procedere ?
indico zero IV Disponibilità liquide punto 2 dando atto nella relazione della Giunta di detta particolarità?
infine vista La Faq Arconet n. 41, pubblicata il 15 luglio 2020 in cui la Commissione, dopo aver ricordato che, di norma, l’assestamento di bilancio è contestuale alla verifica degli equilibri in quanto ha la funzione di consentire di verificare ogni singolo stanziamento di bilancio, ritiene che, a seguito del rinvio al 30 settembre 2020 della salvaguardia degli equilibri, la funzione dell’assestamento possa essere limitata all ’adeguamento del bilancio alle risultanze del rendiconto 2019, approvato entro il 30 giugno 2020, quindi se l' Ente è in ritardo non deve fare nulla. Non mi sembra che ci siano sanzioni per questo inadempimento oppure....riporto questo fatto sempre nella relazione della Giunta sul rendiconto 2019 e quando andrò in Consiglio in agosto per approvare il rendiconto si prenderà atto dell'impossibilità di aver potuto rispetto il termine del 31 luglio...
c'è ancora qualcuno che non ha approvato il conto 2019?
ancora grazie per l'aiuto
buon fine settimana