ultimo miglio personale tredicesimo in congedo biennale

ultimo miglio personale tredicesimo in congedo biennale

Messaggioda Angela1955 » 27/02/2020, 12:14

Buongiorno, desidererei sapere come compilare l'ultimo miglio di un dipendente che nell'ultimo anno di servizio è stato per 10 mesi in congedo retribuito l. 51/2000. Mentre per la retribuzione non ho dubbi, mi chiedo come va indicata la tredicesima, se per 2/12 o per intera.
Angela1955
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2020, 14:58

Re: ultimo miglio personale tredicesimo in congedo biennale

Messaggioda abal60 » 27/02/2020, 15:53

Angela1955 ha scritto:Buongiorno, desidererei sapere come compilare l'ultimo miglio di un dipendente che nell'ultimo anno di servizio è stato per 10 mesi in congedo retribuito l. 51/2000. Mentre per la retribuzione non ho dubbi, mi chiedo come va indicata la tredicesima, se per 2/12 o per intera.

Il personale in congedo legge 51/2000 non ha diritto alla tredicesima per i periodi trascorsi con tale legge. Nel tuo caso, pertanto, la spettanza è per 2/12.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: ultimo miglio personale tredicesimo in congedo biennale

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 02/03/2020, 12:17

abal60 ha scritto:
Angela1955 ha scritto:Buongiorno, desidererei sapere come compilare l'ultimo miglio di un dipendente che nell'ultimo anno di servizio è stato per 10 mesi in congedo retribuito l. 51/2000. Mentre per la retribuzione non ho dubbi, mi chiedo come va indicata la tredicesima, se per 2/12 o per intera.

Il personale in congedo legge 51/2000 non ha diritto alla tredicesima per i periodi trascorsi con tale legge. Nel tuo caso, pertanto, la spettanza è per 2/12.

Attenzione, quello che dite va bene per l'Anticipo DMA, dove vanno le retribuzioni effettive, non per l'Ultimo Miglio, dove va inserita la retribuzione (giuridica) in godimento alla data di cessazione.
Saluti.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: ultimo miglio personale tredicesimo in congedo biennale

Messaggioda Pina » 25/06/2020, 10:14

Buongiorno
quindi nel caso di un dipendente che al momento della pensione è in congedo straordinario e prende una c.d. indennità, nell'ultimo miglio devo lavorare come se invece fosse normalmente in servizio e quindi inserire retribuzione annua della relativa posizione economica ed anche la tredicesima? ( anche se in effetti non sono gli importi effettivamente percepiti?)
grazie
Pina
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2017, 15:10

Re: ultimo miglio personale tredicesimo in congedo biennale

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 26/06/2020, 0:33

Pina ha scritto:Buongiorno
quindi nel caso di un dipendente che al momento della pensione è in congedo straordinario e prende una c.d. indennità, nell'ultimo miglio devo lavorare come se invece fosse normalmente in servizio e quindi inserire retribuzione annua della relativa posizione economica ed anche la tredicesima? ( anche se in effetti non sono gli importi effettivamente percepiti?)
grazie

Si è così perché nell'Ultimo Miglio ci va la retribuzione giuridica in godimento. Quella realmente percepita va nell'anticipo DMA.
Saluti
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: ultimo miglio personale tredicesimo in congedo biennale

Messaggioda Pina » 01/07/2020, 11:02

Lino Di Lorenzo ha scritto:
Pina ha scritto:Buongiorno
quindi nel caso di un dipendente che al momento della pensione è in congedo straordinario e prende una c.d. indennità, nell'ultimo miglio devo lavorare come se invece fosse normalmente in servizio e quindi inserire retribuzione annua della relativa posizione economica ed anche la tredicesima? ( anche se in effetti non sono gli importi effettivamente percepiti?)
grazie

Si è così perché nell'Ultimo Miglio ci va la retribuzione giuridica in godimento. Quella realmente percepita va nell'anticipo DMA.
Saluti


Grazie mille!
Pina
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2017, 15:10


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.